Indietro
menu
taglio del nastro

H-Demia, la scuola dell’inclusione

di Stefano Rossini   
Tempo di lettura 1 min
Sab 16 Set 2023 18:38 ~ ultimo agg. 2 Ott 10:09
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Una mattina di festa per un momento condiviso che ha coinvolto tutti, dai docenti e le famiglie, fino alle istituzioni. Siamo alla scuola paritaria Sant’Onofrio, dove sabato mattina (16 settembre) è stata inaugurata l’aula multimediale del progetto Accademia per l’inclusione scolastica.

Una scuola davvero inclusiva è il punto di partenza per una società realmente inclusiva”, hanno detto il vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi e il sindaco Jamil Sadegholvaad, presenti per il taglio del nastro.

Presente anche Alessandra Urbinati, presidente di Rimini Autismo, che ha parlato dell’importanza, per i ragazzi autistici, di passare tempo di qualità in classe assieme ai compagni.

Il nome del progetto H-Demia è un gioco di parole tra l’accademia, la scuola del filosofo Platone, e la “H” la lettera muta, quella che, per molti bambini sembra quasi meno utile, da lasciare indietro, e invece risulta indispensabile per dare senso alle nostre parole e ai nostri discorsi.

H-Demia, la scuola dell’inclusività

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini