Indietro
menu
Basket Serie A2

Assigeco Piacenza-Rivierabanca Rimini, il pregara di Zambelli e Masciadri

In foto: Stefano Masciadri durante la presentazione (Foto @Nicola De Luigi)
Stefano Masciadri durante la presentazione (Foto @Nicola De Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 30 Set 2023 19:15 ~ ultimo agg. 1 Ott 16:37
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Si inizia a giocare per i due punti. E’ tutto pronto per l’esordio in campionato di Rivierabanca Basket Rimini. Domenica (1 ottobre) i biancorossi giocano in trasferta sul campo del PalaBanca contro l’Assigeco Piacenza. La palla a due è in programma alle 18. Ecco le parole alla vigilia del 1° turno dell’assistente allenatore Mauro Zambelli e del capitano Stefano Masciadri.

Qui un estratto delle parole di coach Mauro Zambelli: “È sempre un’emozione, per noi e anche per i giocatori più esperti. Sarà importante lungo i 40 minuti riuscire a mantenere la lucidità, vincere questa emozione, ed essere fedeli a quello che è il nostro piano partita. Dovremo essere ligi in difesa e attenti sui loro tiratori e in particolare su Miller che ha grande esperienza e qualità tecnica. La vittoria può essere un rinforzo sul proseguo del lavoro quotidiano, per quanto si può essere convincenti e persuasi nel fare le cose giuste, partiamo per Piacenza con questa convinzione: poi riuscire a vincere ti fornisce sempre quella carica in più e ti fa credere di aver azzeccato le scelte e di aver lavorato nel modo giusto. Il processo di crescita di una squadra è comunque lungo, non bisogna essere schiavi dei risultati, ma sicuramente cercheremo di vincere in ogni modo anche se non è una finale”.

Qui alcuni passaggi dell’intervista con capitan Stefano Masciadri: “Finalmente si inizia, dopo un mese di preparazione si comincia a fare sul serio. Per noi è una partita in trasferta molto dura, loro in casa hanno molta aggressività, noi dovremo essere bravi ad arginare le penetrazioni di Sabatini per non innescare i tiratori di livello che hanno. Gli infortuni sono rientrati, siamo tutti a disposizione, ci siamo allenati per un paio di giorni tutti insieme, non ci sarà la scusante di qualche assenza. Affrontiamo la partita con la massima attenzione e intensità, sapendo che Piacenza in casa loro è un campo difficile da espugnare. Le partite in trasferta si vincono assieme, anche nei momenti di difficoltà dovremo continuare a passarci la palla”.


Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Altre notizie
di Icaro Sport