Durante la lite tra due uomini spunta un coltello, parapiglia in mezzo ai turisti

Si sono affrontati inizialmente a mani nude in piazza Ferrari alle 21.30 di sabato scorso, incuranti della presenza di turisti e passanti che, spaventati, hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Si tratta di due tunisini di 30 anni che hanno iniziato a litigare in maniera molto animata. Il primo a notare la scena è stato un turista seduto su una panchina della piazza, che insieme alla sua famiglia stava mangiando un gelato. Entrambi i nordafricani urlavano e si spintonavano, poi all’improvviso uno ha estratto un coltello a scatto con cui ha cercato di colpire il rivale, nonostante a pochi metri da loro ci fossero decine di persone.
Piazza Ferrari si è trasformata in una specie di ring a cielo aperto con i due contendenti, uno dei quali armato, a fronteggiarsi. Il nordafricano con il coltello ha attinto il connazionale per fortuna in maniera superficiale. I primi a intervenire sono stati i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure, che hanno cercato di riportare i due uomini alla calma. Dopo pochi minuti sul posto è arrivata anche una Volante della polizia di Stato. Gli agenti hanno portato il ferito in pronto soccorso a Rimini, poi dimesso con una prognosi di pochi giorni, mentre il feritore è stato condotto in questura per essere identificato.
Trattandosi di lesioni lievi e quindi di un reato procedibile a querela di parte, dovrà essere la vittima a denunciare il suo aggressore. Finora però nessuna querela è stata sporta. Resta la paura di chi si è ritrovato nel bezzo del parapiglia in pieno centro storico, di sabato, a Rimini.