Indietro
giovedì 23 maggio 2024
menu
Mondiale O'pen Skiff

Sviatodslav Yasnolobov porta subito in testa il Club Nautico Rimini

In foto: Regata davanti alla spiaggia di Rimini2
Regata davanti alla spiaggia di Rimini2
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 lug 2023 20:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Campionato Mondiale O’pen Skiff di Rimini si apre all’insegna del più piccolo fra i velisti biancorossi: Sviatodslav Yasnolobov, atleta di nazionalità Ucraina in forze al Club Nautico Rimini, organizzatore dell’evento, è in testa alla classifica provvisoria Under 12 (2-2-2-1 i suoi parziali), seguito dall’italiano Fabio Serra (YC Quartu S.E.) e dal neozelandese Oliver Tiedemann.

La giornata è stata caratterizzata da brezza termica fra 6 e 8 nodi, con qualche rinforzo nel tardo pomeriggio, mare quasi calmo e tanto sole, condizioni ideali che hanno consentito al Comitato di portarsi avanti con lo svolgimento delle quattro manches, assicurando divertimento e agonismo ai 289 concorrenti, provenienti da 14 Paesi.

Fra gli Under 17, le prime due posizioni sono attualmente appannaggio dei francesi Moritz Blum (1-11-4-2) e Margot Berenger, rispettivamente primo e seconda con il tedesco Malte Kreutzer in terza posizione. In questo raggruppamento si è messa in luce la riminese Vittoria Cartelli, settima assoluta e seconda femminile dietro alla transalpina Berenger.

Lo spagnolo Oriol Costabella guida la classifica provvisoria Under 15, seguito dall’italiano Corrado Dorrington e dal francese Timothe Lesniak. Mette la punta dei piedi nella top ten anche un altro riminese, Mattia Monti, costante nei piazzamenti ma scivolato su un 19esimo nella manche d’esordio.

Domani, Day-2 della kermesse che si concluderà venerdì prossimo, andranno in scena altre tre prove su percorsi tecnici in una cornice meteorologia simile a quella odierna e inizio previsto alle 14.30.

Info e classifiche: https://worlds2023.openskiffclass.org/