Indietro
venerdì 19 luglio 2024
menu
Calcio Giovanile

San Marino Academy: arrivano un bronzo ed un trofeo nell'ultima settimana di attività

In foto: L'Under 13 della San Marino Academy con la coppa (©SMAcademy)
L'Under 13 della San Marino Academy con la coppa (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 giu 2023 12:48 ~ ultimo agg. 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE MASCHILE

Gli ultimissimi impegni prima delle vacanze estive portano in dote due risultati di prestigio alle giovanili biancoazzurre. Nello specifico, erano le formazioni degli Under 16 e degli Under 13 Professionisti quelle chiamate a concludere i rispettivi cammini in Cattolica Cup e in Vallefoglia Cup. Per i primi arriva un terzo posto ottenuto a spese del K-Sport Montecchio.

Grande protagonista della “finalina” di lunedì è Nicholas Protti: il capitano biancoazzurro apre le marcature al 6’ e poi, in apertura di ripresa, replica al ribaltone marchigiano co-firmato da Guglielmo e da Riolo. A rompere il nuovo equilibrio è nuovamente Protti, che mette il punto della tripletta e della vittoria biancoazzurra al minuto 52’. Terzo gradino del podio per la
squadra di Magnani, primo per quella di Mastini nella Vallefoglia Cup. Qui non è stata una finale secca a consegnare il trofeo ai Titani, ma un doppio successo nel mini-torneo che costituiva l’ultimo atto della manifestazione. Vittoria di misura contro l’Urbino, sancita dalla rete di Della Balda; successo invece più ampio nella seconda ed ultima sfida: il 3-0 imposto al K-Sport Montecchio reca le firma di Mazza (doppietta) e Tesei.

Ufficio Stampa San Marino Academy