Indietro
menu
prima sfida: Bolkestein

Riccardo Ripa è il nuovo presidente del SIB–Confcommercio della provincia

In foto: da sinistra: Marco Menozzi, il presidente Riccardo Ripa e Luca Para
da sinistra: Marco Menozzi, il presidente Riccardo Ripa e Luca Para
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 giu 2023 16:07 ~ ultimo agg. 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccardo Ripa è il nuovo presidente del SIB–Confcommercio della provincia di Rimini. Guiderà il sindacato dei balneari con il direttivo formato da Marco Menozzi, Luca Para, Davide Zamagni, Tarcisio Villa e Fabio Taioli: “Metterò a disposizione dei colleghi il mio impegno e la mia professionalità con spirito di iniziativa e abnegazione per vincere insieme le sfide che ci attendono, a cominciare da quella legata alla Bolkestein”.

L’assemblea territoriale del sindacato italiano balneari ha scelto il successore di Guido Menozzi, che ha guidato a lungo la categoria e ha deciso di non ricandidarsi e passare la guida della rappresentanza “ai più giovani”. A prendere in mano il testimone è Riccardo Ripa (Rimini), che in questo mandato viene affiancato dal consiglio direttivo formato da Luca Para (Rimini, Davide Zamagni, Marco Menozzi (Rimini), Tarcisio Villa (Riccione) e Fabio Taioli (Riccione).

Quando mi è stato chiesto di candidarmi alla presidenza del SIB provinciale – dice il neo-eletto presidente Ripa – ho accettato per mettere al servizio della nostra categoria il mio impegno e la mia professionalità. Sono orgogliosamente bagnino di seconda generazione e il percorso fatto fin qui mi ha portato a ricoprire questa carica, per cui ringrazio i colleghi che hanno riposto fiducia in me. Intendo farlo con spirito di iniziativa e abnegazione, per vincere insieme le sfide che ci attendono, prima su tutte quelle legate alla Direttiva Bolkestein che richiede il nostro massimo impegno a tutela di un comparto, quello balneare, che produce miliardi di fatturato ogni anno ed è parte integrante del made in Italy, della cultura del nostro Paese e dell’offerta turistica italiana ed in particolare del nostro territorio”.