Indietro
menu
Prove di trazione

Santarcangelo: dopo caduta, scatta verifica sui pini di via Massani

In foto: rimozione del pino caduto in via Massani a S.Arcangelo
rimozione del pino caduto in via Massani a S.Arcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mag 2023 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In seguito alla caduta di un pino in via Pio Massani nei giorni più intensi del maltempo, l’Amministrazione comunale di Santarcangelo sta attivando le procedure per una verifica straordinaria sulla stabilità degli alberi presenti nello stesso tratto della via, affacciati sullo Sferisterio.
Le operazioni di rimozione del pino caduto – che avevano richiesto la chiusura temporanea della strada – erano state effettuate dagli operatori della società in house Anthea lo scorso 17 maggio.

La Giunta ha messo circa 5mila euro a disposizione dei Servizi tecnici comunali che stanno predisponendo il progetto di verifica  della stabilità dei pini e di sistemazione del parapetto esistente. L’incarico sarà poi affidato ad un’impresa specializzata che effettuerà prove di trazione meccanica per verificare la resistenza dei tronchi alle sollecitazioni.

L’Amministrazione ringrazia i volontari dell’asd pallone tamburello “Lorenzo Amati”, che martedì scorso si sono adoperati per ripulire lo Sferisterio dai resti del pino caduto la settimana precedente.