Skunk Anansie a Rimini, in vendita i biglietti. Gnassi: ‘Thomas, ci sarai anche tu’


Sono in vendita su Ticketone, con posto unico a 51,75 euro, i biglietti per il concerto degli Skunk Anansie in programma il 10 giugno in piazza Malatesta a Rimini.
Si tratta dell’unico evento a pagamento della rassegna Ultrasuoni, che dal 9 all’11 giugno animerà diversi luoghi della città nel ricordo di Thomas Balsamini scomparso dieci anni fa, storica anima del Velvet, personaggio che ha dato un notevole allo sviluppo della musica live portando il rock a Rimini e in Romagna. E che nel 1995 e nel 1997 al Velvet portò proprio gli Skunk Anansie.
Ultrasuoni proporrà musica, spettacoli, mostre d’arte e workshop creativi in diverse location della città. Skunk Anansie a parte, gli altri nomi non sono ancora stati ufficializzati. L’evento – fanno sapere i promotori – si concentrerà sulla musica e vedrà la partecipazione di diversi artisti locali e nazionali, che si esibiranno in diverse location della città. Ci saranno concerti di diversi generi musicali, dal rock al jazz, dal pop alla musica elettronica, per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti. I fondi che saranno raccolti tramite Ultrasuoni saranno devoluti all’Ail, l’Associazione che si occupa della ricerca scientifica e della lotta alle leucemie e ad altre emopatie maligne.
A ricordare Balsamini è stato anche il parlamentare Andrea Gnassi, ex sindaco di Rimini e amico di lunga data del dj, con un post su Facebook: “Con gli Skunk Anansie ci sarai tu caro THOMAS. Dopo 10 anni che sei da un’altra parte. Perché se non era per te e i tuoi 30 anni di musica, talento, follia e rigore la nostra Riviera avrebbe avuto meno rock, meno musica e meno incredibili note prismatiche. E forse anche noi non avremmo potuto sognare che Skin e gli Skunk Anansie, dalla prima di un tempo al Velvet, arrivassero al Castello e da Fellini.
Quella volta, lassù sulle colline, la nostra amata folle pantera faceva addominali e flessioni prima di scatenarsi sul palco. Ora sarà al Castello di Sigismondo, lei che adesso è regina e baronetta ma resterà sempre pantera. Non so se siamo tornati, se siamo passati o come siamo. Sappiamo ancora però che “nulla si sa, tutto si immagina“. Così ti ricordiamo. La tua vecchia banda, i tuoi amici, la tua famiglia allargata che ha nel cuore il tuo cuore, ha la musica nel cuore, ha Rimini nel cuore”.