Indietro
menu
contrasto alla non qualità

Albergo chiuso dopo controlli, il TAR dà ragione al Comune di Rimini

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mar 2023 14:21 ~ ultimo agg. 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un albergo di Rivazzurra in questi giorni ha ricevuto da parte del TAR il rigettato al ricorso presentato contro un provvedimento di chiusura notificatogli dal Comune di Rimini. Un atto disposto a seguito di alcuni verbali elevati dalla Questura di Rimini, che erano stati contestati alla struttura ricettiva perché sorpresa a svolgere attività senza l’autorizzazione nel periodo invernale e priva di riscaldamento.

Il sistema di controlli, attivi da parte del personale amministrativo del settore Sistema e Sviluppo Economico e programmati dalla Squadra Amministrativa della Polizia Locale, è una parte delle misure preventive che consentono una maggiore legalità nel settore alberghiero e il rispetto delle norme a tutela dell’ospite e dell’immagine complessiva della città, spiega l’Amministrazione Comunale.

“I controlli sono pianificati dall’inizio dell’inverno – commenta l’Assessore alle Attività Economiche Juri Magrinie continueranno anche nelle prossime settimane. Una programmazione non solo sulla coerenza della classificazione alberghiera, ma anche per altri tipi di verifiche, legate ad esempio al rispetto delle norme sulla sicurezza delle nostre strutture ricettive.  Controlli che vanno a  tutela della qualità dell’offerta del servizio e per la trasparenza nei confronti degli ospiti. Il Comune in questi anni ha investito molto nella riqualificazione della città e lo stesso hanno fatto tanti imprenditori. Questo ha alzato il livello complessivo del territorio e degli alberghi, ma si può fare di più. Per questo motivo abbiamo messo in campo meccanismi preventivi di attenzione, anche grazie al contributo dell’associazione albergatori che condivide l’obiettivo di accrescere la qualità dell’offerta turistica complessiva e in particolare la qualità dell’offerta ricettiva”.