Indietro
menu
nel fine settimana

Posto di blocco in piazzale Kennedy: sei patenti ritirate dalla Polizia Locale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2023 13:01 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state sei le patenti ritirate sabato scorso dal nucleo della Polizia Giudiziaria durante un servizio dedicato alla tutela della sicurezza stradale e al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, con posto di blocco in Piazzale Kennedy, in zona Marina Centro a Rimini.

Il tasso alcolemico più alto registrato nel corso dei controlli è stato di 1,72 grammi per litro, ben tre volte superiore al limite di 0,5 g/l. Per il conducente, un 55enne riminese, oltre al ritiro immediato della patente, è scattata anche la sanzione penale. 

Sorte simile per un ragazzo al volante con un tasso alcolemico di 1,62 g/l, nonché in possesso di una patente straniera falsa (illecito che gli è valso anche la denuncia per violazione degli articoli 477 e 482 del Codice penale) e per un automobilista che circolava con un tasso alcolemico pari a 1,0 g/l.

A queste infrazioni si aggiungono le sanzioni amministrative a carico di altri tre conducenti, anche loro trovati alla guida in stato di ebbrezza.