Indietro
menu
A Cerasolo

Passeggeri del bus che attraversano a piedi la Consolare. L'allarme di Coriano in Azione

In foto: la foto
la foto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 gen 2023 16:37 ~ ultimo agg. 17:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coriano in Azione segnala la situazione pericolosa sulla Consolare all’altezza della frazione di Cerasolo e della relativa zona commerciale ed industriale.
“Su questo asse sono presenti le fermate del trasporto pubblico, gli autobus servono sia i residenti che i lavoratori delle numerose attività industriali e commerciali della zona. Il problema si pone quando la fermata dell’autobus è sul lato opposto della strada: non ci sono
attraversamenti, la strada è a 4 corsie, al centro c’è una barriera Jersey in cemento, il traffico è pesante e veloce. In poche parole si rischia la vita”.
A corredo, una foto con la scena dell’attraversamento da parte dei passeggeri: “Le persone scese dall’autobus alla spicciolata si avviano al primo varco, attendono nello spazio tra le barriere, appena il traffico nell’altra corsia lo permette attraversano correndo”.
E ci sono anche persone “a cavalcioni sul muretto con camion e auto che gli sfrecciavano a destra e sinistra”. L’appello alle istituzioni, in particolare il Comune di Coriano, a porre rimedio.