Indietro
menu
gli altri scappano

Fermato per rissa, colpisce gli agenti e cerca di prendersi la pistola

In foto: una Volante della polizia (repertorio)
una Volante della polizia (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2023 14:57 ~ ultimo agg. 17 gen 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato sera la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino brasiliano per il reato di Resistenza e Lesioni a Pubblico Ufficiale. Intorno alle 19.40, una volante della Questura di Rimini è intervenuta in un bar di Viale Rimembranze a seguito della segnalazione di una rissa tra tre persone.

I poliziotti, giunti subito sul posto, su segnalazione di alcuni avventori del bar hanno individuato un solo soggetto; gli altri due si erano nel frattempo allontanati.

L’uomo presente sul posto, in evidente stato di ebrezza alcolica, durante l’identificazione ha assunto un atteggiamento oltraggioso nei confronti dei poliziotti e all’arrivo degli altri due “contendenti”, provocato da questi ultimi, si è scagliato contro di loro tentando di colpirli con un calcio, mentre gli altri gli lanciavano una lattina.

Per evitare che la situazione degenerasse i poliziotti si sono frapposti tra i litiganti, ma il brasiliano ha colpito un agente con un calcio e all’altro che tentava di contenerlo, ha piegato un polso. Ha anche cercato di sottrarre la pistola dalla fondina di un agente. Nel frattempo, gli altri due litiganti si sono di nuovo dileguati.

Il brasiliano è stato accompagnato in Questura, tratto in arresto e sottoposto questa mattina al giudizio Direttissimo, a seguito del quale è stato convalidato l’arresto. L’uomo veniva anche denunciato in stato di libertà per rissa, minaccia ed oltraggio a Pubblico ufficiale visto che durante le fasi di fotosegnalamento ha minacciato un agente.