Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Cons

FederPesca tra premiazioni e ripartenza dell'attività agonistica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 31 gen 2023 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un fine settimana intenso per la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, che ha premiato i suoi atleti per la stagione 2022 e ha ripreso l’attività agonistica per il nuovo anno con la prima giornata del campionato sammarinese trote, disputata al lago di Faetano.

La prova è stata vinta dalla squadra A della Cannisti Dogana Amo con nove penalità, composta da Andrea Gasperoni, Christian Donati, Marino Michelotti e Giancarlo Migani. Nei quattro settori sono arrivati i successi di Alessandro Antonini, Giuseppe Giannotti, Andrea Gasperoni e Federico Soldati.

Alla serata di premiazioni un riconoscimento è stato consegnato alle cinque Nazionali, che durante la scorsa annata hanno rappresentato i colori biancazzurri: la squadra che ha partecipato al campionato del mondo Acque Interne; a quella che ha preso parte al mondiale veterani, in Polonia; premio anche per la formazione che in estate ha partecipato al campionato del mondo mare da natante in Portogallo e infine alle due squadre che hanno portato in alto i colori del Titano rispettivamente nel campionato del mondo Acque Interne per club e il campionato del mondo nella specialità Feeder per club.

È stata anche l’occasione per premiare i vari campioni sammarinesi nelle diverse specialità. Ivan Biordi, Stefano Reggini e Jacopo Angelini compongono il podio nel campionato sammarinese Acque Interne individuale e sono i vincitori delle campionato a squadre con la Lenza Biancazzurra. Trionfo della Cannisti Dogana Amo nei campionati Master e Over, grazie a Romano Valeriani e Renzo Francioni. Non solo, per la società di Dogana vittoria anche nel campionato a squadre di “Carpa Lago” e trionfo nell’individuale con l’atleta Filippo Parenti, che ha ottenuto una prestigiosa vittoria nel campionato promozionale Emilia-Romagna 2022. Nel promozionale si aggiudica il riconoscimento Sergio Scarponi; nel “Trota Lago” vittoria di Federico Soldati e della società S.P.S. Serravalle Maver. Gian Carlo Fusini, invece, vince nel campionato sammarinese Feeder.

Riconoscimenti anche i giovani della FederPesca. Premiati dal vice presidente del Cons Christian Forcellini, Thomas Biordi (campione Regionale Allievo U20) e Simon Moroni (campione Regionale Giovanissimi U16). Nicolò Franci e Tommaso Casadei del Team 3000 sono stati premiati come vincitori dei campionati Under 11 e 15, mentre Lorenzo Mularoni nel campionato “pesca in mare dalla barca”. Infine, spazio a un trionfo mondiale grazie a Federico Soldati, iridato nel mare da natante per club in Montenegro.