Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

Domenica il big match tra NTS Riviera Basket Rimini e Laumas Parma

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 gen 2023 11:36 ~ ultimo agg. 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS Riviera Basket Rimini aprirà il 2023 col big match del girone di andata sulle tavole amiche della Palestra Carim affrontando alle ore 15:00 di domenica 8 gennaio Laumas Elettronica Gioco Parma, fortissima avversaria di sempre, dotata di abbondante talento anche in questa stagione. Gli avversari dei riminesi, formati nel 2002, non hanno mai nascosto ambizioni altissime salendo in serie A nel 2015 e in tutte le precedenti occasioni hanno avuto la meglio nei nostri confronti.

Al momento Parma occupa il primo posto in classifica a braccetto con la NTS, forte di due successi ottenuti in casa contro Torino (61-50) ed a Bologna contro I Bradipi (44-75).

Definirla decisiva alla terza di andata può sembrare prematuro, ma in un torneo di sole dieci gare tra andata e ritorno sarà fondamentale uscire col referto rosa in mano, non dimentichiamo che per accedere alla seconda fase ci sono solo due posti utili e non ci si possono permettere passi falsi pur contro un’avversaria blasonata ed indubbiamente titolata come Parma.

Uscire dalla pausa natalizia affrontando un’avversaria di così tanta caratura impone ad NTS Riviera Basket Rimini un livello di concentrazione assoluto, nessuno potrà tirarsi indietro, sarà decisivo mantenere il controllo in ogni istante della gara sapendo che sarà battaglia vera, in difesa ed in attacco. I gialloblù hanno velocità, tecnica e tanti punti nelle mani, NTS Riviera Basket Rimini non potrà essere da meno.

Magari non succede, ma se succede finisce che ci montiamo la testa.

Daniele Bacchi
Ufficio Stampa Riviera Basket Rimini