Indietro
menu
sabato 17 l'inaugurazione

Presepe galleggiante in darsena a Rimini nel ricordo di Tete Venturini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 dic 2022 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà ancora una volta nel ricordo di Tete Venturini il presepe realizzato alla darsena di Rimini dagli imprenditori, il comitato e le associazioni di San Giuliano. Dal 17 dicembre al 6 gennaio 2023 sarà possibile visitare la quarta edizione di “Presepe in Darsena” un presepe galleggiante allestito sulle barche storiche di Vele al Terzo Rimini.

L’inaugurazione sarà domani, sabato 17, dalle 16 con l’accensione delle luminarie e benedizione del presepe delle luminarie da parte di Don Mario della parrocchia di San Giuseppe al Porto. Seguirà l’esibizione della Marching Band della scuola Dante Alighieri di San Giuliano. Alle 16.45 partirà la fiaccolata subacquea con tragitto del Bambino Gesù a cura della squadra Sommozzatori della Guardia di Finanza Roan, Sub Rimini Gian Neri e i Volontari Soccorso in Mare. Alle 17.15 l’arrivo di un ‘super’ Babbo Natale in moscone insieme ai suoi elfi in moto d’acqua che distribuirà doni ai più piccini. A cura dei Jet Riders e dell’Associazione Acquabike di San Marino. Per riscaldare i partecipanti saranno distribuiti cioccolata calda e vin Brulè.

Il ricavato dell’iniziativa andrà alla Prima Coccola, Associazione di volontariato Onlus a sostegno dei bambini e delle famiglie ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Rimini. In caso di maltempo l’iniziativa verrà posticipata a domenica 18 dicembre.