Indietro
menu
un messaggio ai 'gufi'

Per il Palas di Rimini 2023 in overbooking. Sadegholvaad: alberghi puntino su annualità

In foto: il Palacongressi di Rimini.
il Palacongressi di Rimini.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 dic 2022 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Palacongressi di Rimini ha già l’overbooking sulle date per tutto il 2023, praticamente già oggi ha il sold out per tutto l’anno prossimo. Lo fa sapere il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.

“E il 2024 sappiamo già essere nella stessa condizione, se non ancora più pieno, grazie agli eventi internazionali che continuano ad aumentare. Questo, assieme agli straordinari numeri e presenze accumulati dalle manifestazioni fieristiche ospitate da IEG nel secondo semestre 2022, dimostrano come il comparto del cosiddetto ‘ospitalità destagionalizzata’ stia toccando record impensabili anche per gli anni precedenti la pandemia”.

Nel post del sindaco su Facebook anche un messaggio ai ‘gufi’: “Chi aveva evocato il de profundis per le nostre strutture fieristiche e congressuali può mettersi il cuore in pace. Le proiezioni per il 2023 e 2024 dimostrano che:
a) è stata una intuizione vincente quella che ha permesso di investire dalla fine degli anni Novanta a oggi su questo particolare segmento dell’industria turistica. Sacrifici cui ne è valsa la pena
b) possono proseguire con concreta fiducia quei programmi di ampliamento delle strutture che avevano avuto nel biennio Covid un freno
c) che la nostra Fiera, nel 2022, è ormai seconda in Italia per volume di affari generato
d) che questo sforzo va sostenuto anche dal tessuto socioeconomico e politico, focalizzando l’attenzione sul secondo tratto del Metromare stazione/quartiere fieristico, sul progetto di un casello stradale ‘Rimini Fiera’, sulla ormai necessaria e non rinviabile riqualificazione alberghiera che deve orientarsi sempre più sull’annualità e non sulla stagionalità”.