Indietro
menu
in piazza repubblica

Misano accende il Natale. Inaugura la pista di ghiaccio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 dic 2022 13:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Misano Adriatico si accende la magia del Natale. Il calendario di eventi si apre domani, 8 dicembre, con una giornata ricca di iniziative. In piazza della Repubblica, dalle 15, inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio “Misano on Ice”: 450 metri quadri di superficie e 30 metri di lunghezza complessiva su cui, fino all’8 gennaio, sarà possibile divertirsi e compiere evoluzioni. La pista, a basso impatto energetico, sarà attiva tutti i giorni dalle 15 alle 20 (festivi e prefestivi dalle 10 alle 23) ad orario continuato. Per i più piccoli, saranno disponibili dei pinguini Xtraice, accessori che permettono ai principianti di muovere i primi passi sul ghiaccio e di imparare a pattinare in completa sicurezza.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un mercatino artigianale ed esibizioni di artisti di strada: lo spettacolo comico itinerante “Valda, venditrice di sogni e briciole di pane”, di Marta Mingucci, e l’animazione itinerante con giocoleria, micromagia e narrazione “Un nonno da cortile” di Florindo Ceccaroli.

Babbo Natale regalerà caramelle ai più piccoli e l’Associazione AVIS di Misano distribuirà assaggi di panettone a tutti i presenti.

Anche nelle frazioni si vivrà l’atmosfera natalizia con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Malatesta a Scacciano, a Misano Monte (ore 17:00) e in piazza della Musica a Santamonica.

Scacciano e Villaggio Argentina è in programma anche il gioco della tombola, mentre a Misano Cella verranno accese le luminarie e verrà decorato l’albero al centro di quartiere.

Infine, a Misano Monte, alle 20:45 si terrà un concerto d’organo in chiesa.