Indietro
menu
vendita a santarcangelo

Libro su don Matteini. Il ricavato per il restauro della Collegiata

In foto: l'incontro in comune
l'incontro in comune
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 dic 2022 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dopo l’incontro di presentazione in biblioteca, il presidente della Fondazione Francolini Franceschi Maurizio Bartolucci e il segretario Mario Ottaviani hanno incontrato la sindaca di Santarcangelo Alice Parma per lanciare le vendite del libro “Don Sergio Matteini. Prete innamorato di Dio e della sua gente” (il Ponte, 2022) in occasione delle festività natalizie.
Il volume, scritto e curato da Roberta Tamburini a poco più di un anno dalla scomparsa dello storico parroco di Santarcangelo, è nato infatti dalla volontà della Fondazione Francolini Franceschi per “far conoscere ai più giovani l’insegnamento di una persona che ha saputo mettersi in gioco uscendo talvolta dagli schemi classici del sacerdote di provincia, regalando sé stesso e le sue capacità al prossimo”.
Il libro è in vendita nella Parrocchia San Michele Arcangelo, la biblioteca comunale Antonio Baldini, la Pro Loco e la libreria Book Room. Il ricavato contribuirà al finanziamento dei lavori di restauro della chiesa Collegiata.
Al volume è dedicato anche un articolo, firmato dall’ex direttore della biblioteca Pier Angelo Fontana, in uscita sul numero di dicembre del periodico dell’Amministrazione comunale in distribuzione alle famiglie proprio in questi giorni e pubblicato anche online al link: www.comune.santarcangelo.rn.it/comune/tuttosantarcangelo.