Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
insieme alle voci bianche

Il coro dei direttori di coro in concerto alla chiesa dei Servi

In foto: dal sito di Andci
dal sito di Andci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 dic 2022 14:15 ~ ultimo agg. 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 28 Dicembre, alle 21, alla Chiesa dei Servi di Rimini, il Coro Nazionale dei Direttori di Coro Italiani, diretto da Chiara Leonzi, insieme al coro Voci Bianche Rimini, diretto da Maria Elvira Massani, terrà un concerto in cui verranno presentati brani della tradizione natalizia ma anche lavori inediti di giovani compositori italiani.

L’ingresso al concerto è libero.

Il Coro Nazionale dei Direttori di Coro è una compagine formata principalmente dai direttori associati ad Associazione Nazionale Direttori di Coro Italiani (ANDCI), aperta anche ai loro coristi e a quanti vogliano condividere l’esperienza del canto corale.

Il coro si riunisce una volta l’anno, nel periodo Natalizio; e per il 2022 la scelta è caduta sul “Concerto di Natale” di Rimini. In questa occasione eseguirà principalmente nuove composizioni di giovani direttori.
L’associazione ha una rivista, DIRIGO, www.dirigo.cloud, diretta dal maestro riminese Andrea Angelini.

Voci Bianche Rimini è il Coro dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Rimini ad indirizzo musicale. È formato da circa 45 coristi scelti tra le migliori voci di tutta la scuola. Il Coro è stato scelto dal Presidente Mattarella per inaugurare a livello nazionale il nuovo anno scolastico (2018-19), e nel maggio scorso ha ottenuto il premio Jenny Berardi a Riccione per la miglior presenza scenica, e il terzo posto di categoria.
Alla Chiesa dei Servi eseguirà canzoni natalizie, popolari e della tradizione: da Amazing Grace (tradizional scozzese) a We Wish You a Merry Christmas (tradizional inglese).

“Concerto di Natale” è organizzato da ANDCI con patrocinio AERCO (Associazione Emiliano Romagnola Cori).