Indietro
menu
Conto alla rovescia

Capodanno. Arisa su Riccione: città bellissima, adoro tutto di lei

In foto: Arisa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 30 dic 2022 19:55 ~ ultimo agg. 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione è una città bellissima, io adoro tutto di lei, spero di essere un regalo porta fortuna per i suoi 100 anni“. Parole a cui fanno seguito un cuoricino. È la dichiarazione d’amore verso la Perla Verde in provincia di Rimini, di Arisa, attesa domani sera (31 dicembre) sul palco di piazzale Ceccarini per il concertone di San Silvestro. Con lei Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e Jason Rooney alla consolle.
Riccione è dunque “pronta per entrare nel 2023” con un “altro evento di grande qualità“, sottolinea la sindaca Daniela Angelini: “Abbiamo artisti di livello assoluto e fanno piacere le parole che stanno spendendo per la nostra città: un sentimento che ricambiamo di cuore“. Quasi pieni gli alberghi che hanno deciso di restare aperti.

La festa scatta alle 22 con gli Extraliscio. A condurre la serata sarà il giornalista riccionese Francesco Cesarini mentre il conto alla rovescia per l’arrivo del 2023 sarà scandito proprio da Arisa. Allo scoccare della mezzanotte il cielo di Riccione, e anche il tetto del Palazzo del Turismo, sarà illuminato dai fuochi d’artificio, con due spettacoli in contemporanea: dalla spiaggia di fronte a Villa Mussolini, in direzione di piazzale Ceccarini, verranno fatti salire al cielo i fuochi d’artificio, mentre dal Palazzo del Turismo si sprigionerà una cascata di fontane.
Terminato il concertone, la notte proseguirà con il dj set a cura di Gabriele Ronchini che trasformerà piazzale Ceccarini in una dancefloor. Il Villaggio di Natale, luogo di shopping e festa in viale Giardini, sarà aperto fino alle due di notte. Sarà possibile assistere al concerto anche dal Villaggio di Natale grazie al grande ledwall accesso sulla facciata del Palazzo del Turismo.

La notte del 31 dicembre il Metromare effettuerà un servizio serale potenziato e gratuito a partire dalle 20. Il comando di Polizia locale ha raddoppiato il numero delle pattuglie in servizio, potenziando l’attività di presidio in centro. In tutta l’area del centro sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro.