Indietro
mercoledì 1 febbraio 2023
menu
Calcio Giovanile e Futsal

San Marino Academy: gli Allievi battono la Promosport, futsal alla prova L84

In foto: ©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 4 nov 2022 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
A caccia di un immediato riscatto dopo il k.o. di Milano le ragazze della Primavera 1, che domenica ritroveranno il campo amico di Domagnano per la sfida al Tavagnacco, valevole per la 6a giornata di campionato e programmata per le 14:30. Diretta della gara su Titani.TV. Sesto turno anche nel caso delle Under 15, che intendono dare continuità alle due vittorie con le quali si presenteranno domani all’appuntamento di Faetano, dove sfideranno il Rimini a partire dalle 17:00. Mezz’ora dopo prenderà il via l’impegno della quinta giornata di campionato delle ragazze Under 12, opposte, a Montegiardino, ai pari età del Faetano/San Giovanni.

SETTORE GIOVANILE
Campionati nazionali
Solo due formazioni fra quelle impegnate nei tornei nazionali saranno in campo nel fine settimana. Campionati fermi per Under 15 e Under 17, mentre i ragazzi della Primavera 4 saranno di scena domani in casa del Mantova, che li attende alle 14:30. Esterno anche l’impegno degli Under 16, ospiti della Vis Pesaro nell’appuntamento della 4a giornata. Si gioca domenica, con fischio d’inizio fissato alle 11:00.

Campionati provinciali e regionali
Terza gara nello spazio di una settimana per gli Under 17 provinciali, che martedì hanno battuto in rimonta la Promosport nel recupero della 1a giornata di campionato. Ospiti avanti dopo 12’ con Potenza ma ribaltati dalla doppietta di Baldani, a segno fra il 33’ e il 73’, ossia qualche minuto dopo l’espulsione di De Crescenzo. Domenica i giovani Titani saranno di nuovo in azione a Montecchio con l’intento di allungare la striscia positiva a spese del Morciano, che affronteranno a partire dalle 10:30 in una gara che sarà fruibile in diretta su Titani.TV. In casa anche gli Under 19 regionali, che domani riceveranno alle 15:00 il Diegaro sul sintetico di Dogana. Come gli Under 17, anche gli Under 15 provinciali si preparano alla terza partita in una settimana. Martedì, infatti, i ragazzi di Baschetti sono scesi in campo per il recupero della gara con il River Delfini “B”, che si è imposto a Domagnano col punteggio di 3-2. Botta e risposta nel finale di prima frazione fra Mussoni e Onano; nella ripresa il River trova il nuovo vantaggio con Franchini, stavolta puntellato da Leotta. La San Marino Academy torna a farsi sotto con Gasperoni, ma non basta per strappare punti ai rivieraschi. Nel finale espulsi Piscaglia e Onano. Domani i Titani di Baschetti saranno in visita alla Promosport per la 7a giornata, con fischio d’inizio programmato alle 15:30. Settimo turno – e in questo caso l’ultimo del girone di andata – anche per gli Under 14 “A”, che domenica mattina faranno gli onori di casa, a Domagnano, nei confronti del Misano “B”. Si gioca alle 10:30.

Gli Under 14 “B” andranno invece a cercare conferme – dopo la vittoria contro l’Edelweiss – sul campo del Romagna Accademy, che attende Valentini e i suoi ragazzi domenica alle 10:30. Alla stessa ora prenderà il via anche l’impegno casalingo degli Esordienti provinciali “A”, che riceveranno a Montegiardino il Rimini. L’altra formazione afferente a questa categoria ha invece giocato mercoledì sul campo dello United Riccione, cedendo con il punteggio complessivo di 3-2: pareggio negli Small Sided Games e vittorie riccionesi nella prima (2-0) e nella terza frazione di gioco (3-0), mentre la seconda ha visto la vittoria dei giovani Titani grazie alla doppietta di Guerra. Gli Under 13 Professionisti andranno domani a fare visita al Piacenza (ore 15:00), mentre gli Under 14 Professionisti saranno impegnati domenica mattina (ore 10:30) sul campo del Modena.

SETTORE FUTSAL
Nel fine settimana saranno in campo solo le ragazze della Serie A2. Le Titane ritroveranno il parquet di Acquaviva con la ferma intenzione di tornare a muovere la classifica dopo il passaggio a vuoto di Bertinoro, anche se la prova non sarà di quelle più semplici immaginabili: saranno le torinesi dell’L84 – prime in classifica assieme a Polisportiva 1980, Jasnagora e Infinity Futsal – a fare visita alla San Marino Academy nel pomeriggio di domenica. Si gioca alle 17:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy