Indietro
menu
Classifica Sole24Ore

Prime Solution si conferma al top tra le aziende a più alto tasso di sviluppo

In foto: Giulio D'Angelo
Giulio D'Angelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 nov 2022 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consorzio Prime Solution per il secondo anno consecutivo entra nella classifica del Sole 24 Ore delle aziende italiane a più alto tasso di sviluppo. Per la realtà riminese arriva un ottimo 138esimo posto, con un miglioramento di ben 136 posizioni rispetto a 12 mesi fa.

Dall’indagine emerge come i nuovi campioni della crescita puntino in particolare sull’efficienza energetica, sfida colta dalla realtà riminese con la nuova sede inaugurata nel 2020 nella zona produttiva Villaggio Primo Maggio. Una sede di 2000 metri quadri ecosostenibile, con impianto fotovoltaico da 20 kW e vernici a pigmento riflettente per evitare l’assorbimento di calore. Il consorzio presieduto da Giulio D’Angelo figura, nella speciale classifica del Sole 24 Ore, tra le 51 migliori aziende dell’Emilia Romagna per crescita economica.

L’incremento del fatturato e l’aumento dei lavoratori sono i parametri con cui la società Statista per conto del Sole 24 Ore ha analizzato le aziende e redatto la classifica a livello nazionale. E il risultato ottenuto da Prime Solution è figlio proprio di un tasso di crescita tra il 2018 e il 2021 con un saldo positivo complessivo pari a +55,69%. Il fatturato delle società del consorzio supererà invece nel 2022 i 50 milioni di euro.

La conferma di un risultato valida il nostro progetto e ci riempie di soddisfazione e di orgoglio“, commenta Giulio D’Angelo, Presidente del Consorzio Prime Solution, “si tratta di una tappa di un lungo percorso di crescita e trasformazione che ormai da anni portiamo avanti e ci conferma tra le eccellenze del nostro territorio e non solo. La nostra scelta di puntare da sempre sull’innovazione, sull’eccellenza e la formazione ci ha permesso di affrontare questo delicato momento nel migliore dei modi trasformando imprevisti in opportunità e di guardare al futuro con fiducia“.

Determinante negli ultimi mesi è stata la strategia di diversificazione. “Le nostre aziende hanno la capacità di essere resilienti e reinventarsi continuamente con grande flessibilità interpretando quello che il mercato richiede e mantenendo un alto tasso di qualità dei servizi” prosegue D’Angelo “in questo senso l’ultima novità è legata alla candidatura del consorzio all’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza internazionale grazie all’ingresso nella compagine sociale di Sport Expò Event

Il Consorzio sta per approvare un progetto industriale triennale con la scelta di concentrarsi sul mercato dei servizi su misura di Logistics Engineering, Project e Cleaning Management, Exhibitions Service.

Essere tra i “Leader della Crescita” non vuol dire solamente possedere buone capacità imprenditoriali” conclude Giulio D’Angelo “ma significa anche e soprattutto impegnarsi ogni giorno nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo, partendo da strutture organizzative interne consolidate nel corso degli anni mantenendo sempre un’attenzione costante al benessere delle persone con cui lavoriamo, alla soddisfazione dei nostri clienti e alla qualità dei servizi che mettiamo a disposizione“.