Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Serie D

Lo United Riccione è la 5a formazione più giovane del Girone D

In foto: Il presidente dello United Riccione, Pasquale Cassese, insieme a Giovanni Pichierri
Il presidente dello United Riccione, Pasquale Cassese, insieme a Giovanni Pichierri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 nov 2022 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


È di oggi la pubblicazione di un elenco che riporta le medie dell’età delle squadre che prendono parte al Girone D di Serie D. Una “classifica” che piazza lo United Riccione al quinto posto nella speciale graduatoria delle formazioni più giovani con una media squadra di 22 anni esatti. La formazione più giovane è quella del Fanfulla (21 anni), quella più esperta è quella della Pistoiese (25 anni).

A conti fatti lo United Riccione è anche la squadra che, schierando i calciatori più giovani, copre la miglior posizione in classifica. Una media anagrafica più bassa di quella del gruppo di Gori ce l’hanno infatti solamente Crema, Bagnolese, Corticella e Fanfulla, squadre che navigano nella parte destra della classifica.

Un orgoglio per la società biancazzurra, per il tecnico e per il Direttore Sportivo Giacomo Laurino, un gruppo di lavoro che fa del proprio “progetto giovani” un motivo di vanto e che proprio nella vincente trasferta di Coppa Italia contro il Carpi ha concesso l’esordio a Giovanni Pichierri, difensore classe 2005, Capitano della Primavera di Mirco Papini.

Proprio contro il Carpi si sono visti in campo ben nove under, otto sono partiti titolari ed è subentrato il giovanissimo Pichierri, ultimo esordiente di una squadra che guarda alla classifica di Campionato con un occhio particolare a quella dei giovani.