Indietro
venerdì 27 gennaio 2023
menu
FSGC

La Nazionale di San Marino è partita per Santa Lucia

In foto: ©FSGC/Pruccoli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 15 nov 2022 01:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Nazionale di San Marino è partita per la sua prima spedizione amichevole in Centro America. I Titani saranno impegnati i prossimi 17 e 20 novembre a Santa Lucia, isola caraibica dove l’omonima selezione nazionale – partecipante alle competizioni CONMEBOL – affronterà in due gare consecutive i Biancazzurri di Fabrizio Costantini.

In mattinata il trasferimento a Londra, da dove domani mattina San Marino volerà in direzione Santa Lucia. Arrivo a destinazione dopo nove ore di volo al termine delle quali, complice le cinque di fuso orario di differenza tra i due stati ed il trasferimento a terra, la Nazionale sfrutterà il pomeriggio per smaltire le tossine dell’impegnativo viaggio. Nella giornata di mercoledì doppia seduta di allenamento: al mattino primo lavoro sul campo per i ventisei calciatori protagonisti di questa prima volta assoluta, poi – nel pomeriggio – l’allenamento ufficiale della vigilia al Daren Sammy Cricket Ground, l’impianto che ospiterà le due amichevoli ufficiali.

Tra le file sammarinesi, sette giocatori potrebbero far coincidere il proprio debutto in Nazionale con la trasferta sul Tropico del Cancro. Di questi, il più giovane è Lorenzo Lazzari – centrocampista classe ’03 che recentemente ha mosso i primi passi in Under 21. Come per lui, Costantini potrebbe varare il debutto di Capicchioni, Ceccaroli, Ciacci, Matteoni, Pancotti e Sopranzi. A livello statistico, se Vitaioli dovesse invece essere impiegato in entrambi gli incontri, diverrebbe il primo e unico sammarinese a toccare quota 80 presenze con la Nazionale di San Marino. Lui che già detiene in solitaria il primato per gettoni internazionali, con 78 sfide disputate in carriera.

La prima si giocherà giovedì 17 novembre alle ore 18:00 locali, a San Marino saranno le 23:00. La seconda partita con Santa Lucia è in programma domenica 20 novembre con calcio d’inizio alle 16:00 nell’arcipelago caraibici, le 21:00 in Italia e San Marino.

Sono ventisei i calciatori convocati dal Commissario Tecnico Fabrizio Costantini:

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie
di Icaro Sport
Meteo Rimini
booked.net