Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
FSN

Incidente alla piscina "Tavolucci": CONS massima vicinanza ai soggetti coinvolti

In foto: Piscina Tavolucci
Piscina Tavolucci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 nov 2022 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, in merito all’incidente avvenuto nella mattinata di martedì alla piscina “Tavolucci” di Borgo Maggiore, intende esprimere la massima vicinanza alle famiglie di tutti i soggetti coinvolti e assicura che, in stretto contatto con la Segreteria di Stato per lo Sport, sta monitorando con attenzione la situazione in collaborazione con le autorità sanitarie.

Il Comitato Esecutivo del CONS vuole riservare un plauso al personale e agli operatori sportivi che, nelle avverse condizioni determinate dall’errato conferimento di prodotto per il trattamento delle acque, ha agito tempestivamente per la messa in sicurezza degli utenti.

Il CONS, nel rimanere a completa disposizione per gli accertamenti in corso da parte degli inquirenti, si riserva ogni più opportuna iniziativa a tutela degli utenti e dei propri collaboratori oltre che a tutela di ogni suo diritto e della propria immagine.

Il CONS assicura sin d’ora il ripristino in sicurezza dell’intera struttura natatoria, nei tempi e nelle modalità stabilite dalle autorità competenti.

Ufficio Stampa CONS

La nota della Federazione Sammarinese Nuoto

La Federazione Sammarinese Nuoto, in merito a quanto avvenuto nella giornata di ieri presso la piscina di Tavolucci e di cui alle notizie apparse sugli organi di stampa, nel richiamare gli avvisi già diramati ed il precedente comunicato rilasciato dal CONS, conferma la sospensione delle proprie attività presso detto impianto fino a quando non ne sarà stabilita la data di riapertura da parte delle autorità competenti.

Per quanto riguarda l’evento che ha determinato la chiusura dell’impianto, che pare riconducibile ad un errato conferimento di prodotti per il trattamento delle acque, la FSN esclude qualsivoglia sua responsabilità o dei suoi collaboratori, poiché trattasi di attività del tutto estranea alle sue competenze.

La FSN, pertanto, nell’esprimere il più profondo dispiacere per tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’accaduto, seguirà con attenzione gli sviluppi della vicenda rimanendo in stretto contatto con le autorità e con il CONS e garantendo il supporto e la collaborazione necessaria per la prosecuzione degli accertamenti, e si riserva di intraprendere ogni più opportuna iniziativa a tutela dei propri collaboratori e dell’utenza tutta oltre che a tutela di ogni suo diritto e della propria immagine.

La FSN, infine, sta riorganizzando le proprie attività per far fronte alla chiusura temporanea dell’impianto e comunicherà i tempi e le modalità di recupero dei corsi non appena verrà indicata la data di riapertura dell’impianto.