richieste dai residenti
Un milione per rimettere in sesto le strade riminesi
In foto: via Orsoleto

di Redazione

Ven 11 Nov 2022 14:21 ~ ultimo agg. 6 Giu 08:40
Un restyling da un milione di euro per alcune strade del comune di Rimini. Nell’ultima seduta di Giunta, l’amministrazione ha infatti approvato una serie di interventi che saranno finanziati con l’approvazione della prossima variazione di bilancio di fine novembre. Si va dalla creazione di aiuole spartitraffico in corrispondenza degli incroci pericolosi al rifacimento di percorsi pedonali, marciapiedi, bynder, tappetini d’usura e alcuni accessi a mare.
Le vie sono state selezionate a seguito delle segnalazioni provenienti dalla cittadinanza e di alcune verifiche effettuate dalla società di Anthea sugli ammaloramenti. Si tratta di: Via Orsoleto – Via Cognola; Via De Amicis; Via Prampolini; Viale XXV Marzo 1831; Via Aquilelia; Via Predil; Via Treves; Via Gino Vendemini; Via del Volontario; Via Mengoni; Via Sacconi; Via San Leo – Via Tristano e Isotta; Viale Tobruk; Via Due Palme; Via Umbria; Via Pomposa; Via Covignano; Via Marebello; Viale Perugini; Via Monte L’Abbate e Via San Paolo.
“Un investimento corposo che ci permetterà di ammodernare e aumentare il livello di sicurezza di numerose strade cittadine, da quelle che registrano una maggiore circolazione a quelle del forese, attraverso un piano di riqualificazione che tocca in maniera diffusa e capillare tutto il territorio, e che è stato definito e tarato a seconda dello stato di conservazione della pavimentazione. Una tornata di lavori che consentirà di dare un nuovo volto a tante arterie della città, sia per quanto concerne il lato urbano che quello extraurbano, senza distinzioni.
– spiega Mattia Morolli, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Rimini -. Il programma è il frutto di una sintesi delle richieste che ci sono arrivate in questi mesi dai residenti, ai quali ora cerchiamo di dare una risposta concreta e tempestiva”.
Altre notizie
"Affacciati alla finestra"
Francesca Cesaretti suona in ospedale il suo nuovo album "Le Temps suspendu"
di Roberto Bonfantini
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
portata in "ospedale"
Un piccola tartaruga salvata dalla Fondazione Cetacea. Spiaggiata al bagno Tiki
di Redazione
Guarda già alla Winter Edition
La Ginnastica in Festa chiude con il cuore pieno…
di Icaro Sport
FOTO
Quarti per Rinaldini
Memorial Cicconetti: ottavi per Lorenzi, Pecorari, Ferrara e Montemaggi
di Icaro Sport