Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers in viaggio verso Cesena

In foto: Andrea Buo (Foto ©Alfio Sgroi)
Andrea Buo (Foto ©Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 ott 2022 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il bottino pieno ottenuto nei due derby contro Dolphins Riccione e Pol. Stella Rimini, Fast Coffee Villanova Tigers fa le valigie e sabato 22 ottobre va a far visita a Basket 2005 Cesena (palla a due ore 21) per la quarta giornata del girone D del campionato di serie D di basket.

Con i 4 punti incamerati, i biancoverdi del presidente Lorenzo Meluzzi si sono portati al terzo posto in classifica, alle spalle di Artusiana Forlimpopoli e Selene S. Agata e in compagnia di Russi e International Imola. Cesena invece è ancora a quota 0 (sconfitta da Forlimpopoli, Russi e Selene). Con 278 punti, i Tigers vantano il miglior attacco del girone, mentre Cesena può esibire una buona difesa (210 punti), la quarta meno perforata.

“I ragazzi si stanno allenando bene e sono pronti alla sfida – fotografa la situazione in casa Tigers il coach Michele Amadori –. Le difficoltà iniziano ora, per questo i leader come capitan Zannoni e Mazzotti dovranno ancor di più caricarsi la squadra sulle spalle, così come Polverelli dovrà essere più incisivo e cinico rispetto alla partita contro la Stella”.

Farete visita a Cesena ancora a 0 nella casella vittorie.
“Affrontiamo una squadra che finora ha sempre perso, ma la scorsa settimana è riuscita a mettere in difficoltà Selene S. Agata in trasferta perdendo 54-50 e tenendo i padroni di casa sotto i 55 punti, quindi ci aspettiamo una difesa organizzata e fisica, per trovare spazi dovremo collaborare tanto e non tener ferma la palla”.

Quale potrà essere la chiave tattica della partita?
“Probabilmente incontreremo una o più difese a zona ma siamo pronti anche per questo, possiamo far tanto male nelle ripartenze e gli avversari dovranno essere bravi a schierarsi in tempo, corriamo parecchio e l’intensità alta dovrà essere la chiave della partita. In ogni caso, contro qualsiasi tipo di difesa sarà fondamentale giocare molto senza la palla per creare vantaggi e disequilibrio”.

I Tigers si faranno trovare pronti sabato?
“Sono molto fiducioso nella forza del gruppo. Tutti i ragazzi stanno dimostrando di essere molto uniti e sabato a Cesena lo dovranno essere ancora di più”.