Indietro
menu
tra centro e spiaggia

Ponte di Ognissanti. Riccione fa il pieno di turisti, aperti settanta hotel

In foto: viale Ceccarini domenica 30 ottobre
viale Ceccarini domenica 30 ottobre
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 31 ott 2022 14:43 ~ ultimo agg. 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il lungo ponte festivo e le alte temperature fuori stagione sono un’ottima combinazione e Riccione è stata presa d’assalto dai turisti, provenienti da diverse parte d’Italia ma anche d’Europa. Sono una settantina gli alberghi pieni per almeno tre notti grazie anche ad eventi sportivi e congressi, così come tanti i ristoranti sold out già da diversi giorni. I viali del centro addobbati e i negozi aperti fino a tarda sera nell’ambito dell’iniziativa Riccione Mi Strega hanno attirato molte persone che tra una vasca e l’altra hanno riempito anche la spiaggia, alla ricerca di una tintarella fuori stagione.

Alberghi pieni, meglio di tanti weekend estivi – commenta Luca Cevoli, direttore dell’Associazione albergatori di Riccione – Questo finale di ottobre è stato davvero inatteso. Questo lungo weekend sta andando molto meglio di tanti fine settimana dell’estate. Gli alberghi che hanno deciso di stare aperti, una settantina, circa il trenta per cento del totale, sono pienissimi su un periodo medio di tre notti. Il bel tempo chiaramente sta favorendo l’arrivo dei turisti ma vanno segnalati anche i congressi e gli eventi sportivi in corso. Il colpo d’occhio della città è davvero molto bello e come operatori ne siamo soddisfatti

Che meraviglia Riccione baciata dal sole – commenta la sindaca Daniela Angelini – lo splendore del nostro mare Adriatico, le nostre spiagge, bar, ristoranti e alberghi pieni, viale Ceccarini più affollato che in agosto. Questa estate sembra non volere finire mai e noi siamo pronti ad accogliere con entusiasmo chi continua a sceglierci per stare bene. Sarà davvero una “Festa infinita”. Abbiamo già annunciato i grandissimi eventi per il weekend di San Martino con “Visioni di futuro” del Festi Group. A breve comunicheremo  il ricco e innovativo cartellone degli eventi di Natale e Capodanno. Ma da qui al nuovo anno saranno ancora tantissime le sorprese e le ragioni per continuare a scegliere Riccione”.

Entusiasta anche il presidente del Consorzio Ceccarini Maurizio Metto: “Siamo solo a metà dell’opera perché Riccione Mi Strega ha ancora tanto da regalare: intanto registriamo una bella euforia. Gli allestimenti stanno piacendo molto. Sviluppando il tema Halloween, si è scelto di non spingere su un’immagine lugubre, preferendo un approccio molto più festoso, a misura di famiglie e bambini. Anche gli spettacoli sono piaciuti moltissimo e ci fa piacere avere riscontrato una grandissima presenza di turisti sia sabato che ieri, domenica. Gli eventi vanno avanti: ci sarà da divertirsi”.