Indietro
menu
santarcangelo

La cipolla protagonista della cena per sostenere restauro della Collegiata

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ott 2022 11:02 ~ ultimo agg. 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta ieri sera a Santarcangelo di Romagna una cena per sostenere l’importante intervento di restauro della Chiesa Collegiata. Ad ospitare il convivio, che ha visto la partecipazione di una settantina di persone, lo stesso Teatrino della Collegiata, attiguo all’edificio religioso interessato da lavori urgenti che ne garantiscano la sopravvivenza. Raccolti 3mila euro

L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Brigata Del Diavolo e da “Scorticata Eventi” ha visto impegnati con un menù tutto “santarcangiolese” e a base di cipolla, 4 cuochi e 1 pasticcere.

Tra i 4 cuochi anche lo chef de “La Sangiovesa” Massimiliano Mussoni e il pasticcere Andrea Marconi del “Via Saffi 32” di Santarcangelo, che insieme a Paolo Bissaro del Ristorante Casa Rossa di Rimini, Omar Casali del Maré Cucina e Bottega di Cesenatico, Remo Camurani del Ca’Murani di Faenza hanno declinato la cipolla dell’acqua, prodotto autoctono del territorio santarcangiolese in un menù inedito, accompagnato dal vino in damigiana di Davide Bigucci di Podere Vecciano.

Nella serata a raccontare la cipolla dell’acqua di Santarcangelo Remo Vigorelli, con contrappunti musicali della fisarmonica di Fabrizio Flisi.

Abbiamo ospitato una settantina di persone richiamate dal menu a base di Cipolla dell’acqua e siamo così riusciti a raccogliere circa 3000 euro (2890 per la precisione quelli che abbiamo già consegnato questa mattina alla Parrocchia) destinati in toto agli importanti lavori di cui necessita il bellissimo e importante edificio religioso. E qualche decina di persone che avrebbe voluto esserci è rimasta in lista d’attesa” commenta il referente delle due associazioni organizzatrici Fausto Fratti.