Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
CIV Superbike

Keope Motor Team: a Misano Krummancher sfiora il podio in Gara1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 ott 2022 23:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gran finale di stagione per il Keope Motor Team, impegnato per l’occasione sul tracciato di Imola nel round conclusivo del Campionato 2022 del CIV Superbike. Dopo le prestazioni di spessore ottenute lo scorso mese al Mugello, la squadra tricolore è sbarcata sulla pista intitolata alla memoria di Enzo e Dino Ferrari con l’obiettivo di confermarsi.

Nella giornata di venerdì Randy Krummenacher e Flavio Ferroni hanno iniziato a lavorare sulla Yamaha R1 con l’intento di tracciare la strada da seguire in vista del fine settimana. Il pilota svizzero, vincitore circa un mese fa in Gara 1 al Mugello, ha conquistato la seconda fila in qualifica grazie al sesto crono in 1’49”788. Poco più staccato il suo compagno di squadra, autore dell’ottavo tempo in 1’51”081.

Le aspettative non mancavano in vista di una Gara 1 condizionata dall’esposizione della bandiera rossa nel corso della settima tornata. Fino a quel momento Krummenacher occupava l’ottava posizione, mentre Ferroni chiudeva la top ten. Alla ripartenza l’elvetico è scattato con il coltello tra i denti, agganciando la quinta piazza, in seguito alla tornata successiva si è ritrovato in piena bagarre per il podio.

Il suo passo si attestava sull’1’50” basso con il terzo posto nel mirino. Krummenacher ha cercato lo spunto vincente, ma purtroppo non è riuscito a trovare il varco per inserirsi, dovendo quindi consolarsi con il quarto posto a poco più di un secondo dal podio.

Per quanto riguarda Flavio Ferroni, il pilota tricolore è stato escluso dalla classifica della gara per aver cambiato il motore prima della manche del sabato, andando di conseguenza oltre il limite di motori consentiti. Domani tornerà però nuovamente in pista, prendendo il via dalla fine dello schieramento.

QP IMOLA: 1)- Pirro (Ducati); 2)- Delbianco (Aprilia); 3)- Zanetti (Ducati); 6)- KRUMMENACHER (YAMAHA); 8)- FERRONI (YAMAHA)

GARA 1 IMOLA: 1)- Delbianco (Aprilia); 2- Mantovani (Ducati); 3- Vitali (Honda); 4- KRUMMENACHER (YAMAHA).

Randy Krummenacher: “Gara 1 è stata complicata, ma con la squadra abbiamo fatto un grandissimo lavoro per arrivare pronti alla manche del sabato. Purtroppo qua a Imola ci manca l’esperienza nel confronto con gli altri piloti. Ho cercato di prendere qualche rischio, portando a casa il massimo risultato che potevo ottenere. Dovremo lavorare quindi per domani, cercando di ottenere una migliore uscita dalla curva. Un grazie agli sponsor e a tutto il team”.

Flavio Ferroni: “È stata una gara particolare a causa dell’esposizione della bandiera rossa. Purtroppo, alla seconda partenza, non sono riuscito a partire come volevo, commettendo qualche errore di troppo in staccata, che mi ha fatto perdere tempo. Dispiace, ma sono fiducioso per domenica, dato che le sensazioni riscontrate in sella alla Yamaha si sono comunque rivelate positive. Un grazie agli sponsor e a tutto il team”.