Incendio al grattacielo di Rimini. Evacuazione precauzionale


Un incendio è divampato poco dopo le 12 al grattacielo di Rimini. La colonna di fumo si è alzata da un appartamento al quattordicesimo piano, a circa metà della struttura, visibile da grande distanza. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre, la situazione è stata messa sotto controllo nel giro di breve. Le fiamme sono rimaste circoscritte a un solo appartamento, un’abituazione privata in questo momento non abitata.
Non ci sono stati feriti o intossicati. In via precauzionale è stata disposta l’evacuazione. I residenti sono potuti rientrare dopo un paio d’ore. Ancora da chiarire le cause dell’incendio: si ipotizza un corto circuito. Pesanti i danni all’appartamento interessato, dichiarato al momento inagibile in attesa del ripristino. Il soggiorno è andato distrutto, danni da fumo per gli altri locali.
“Tutti i sistemi di allarme e antincendio sono prontamente scattati così come la procedura antincendio”, spiega l’avvocato Andrea Bracaglia amministratore dell’immobile del grattacielo.
Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza il tratto interessato di viale Principe Amedeo è stato temporaneamente chiuso al traffico. Sul posto anche le ambulanze del 118, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Locale per la gestione del traffico.
- @newsrimini
- @adriapress
- @adriapress
- @adriapress
- @adriapress
- foto di Beppe Autuori
- @vigili del fuoco