Indietro
menu
Siamo tutti in viaggio

Via dalla pazza guerra, il racconto di Alidad Shiri

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2022 15:12 ~ ultimo agg. 3 ott 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo tutti in viaggio è un ciclo di incontri promosso dalla Fondazione San Giuseppe per parlare di accoglienza, inclusione e allontanamento da casa.

Dopo i primi tre appuntamenti, il prossimo venerdì 30 settembre si svolgerà l’ultimo incontro.

Protagonista e relatore sarà Alidad Shiri. Arrivato in Italia nel 2005, oggi vive a Bolzano, è laureato in Filosofia, è un giornalista e collabora con diverse organizzazioni umanitarie tra cui Unhcr. Presenterà  il suo ultimo libro: “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan” (Harper Collins 2021), che racconta il suo lungo viaggio e la sua storia. L’autore, per un po’di tempo, è stato accolto anche da una famiglia: per questo partner della serata sarà il progetto CondiViviamo, che a Rimini propone un progetto di accoglienza in famiglia rivolto proprio a giovani migranti.

Tutti gli eventi si svolgeranno a Palazzo Soleri, in Corso d’Augusto 241 a Rimini dalle 17,30 alle 19,30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Cristina Berardi all’indirizzo e-mail: progettazione@sangiuseppe.org

I quattro appuntamenti sono realizzati con il patrocinio del Comune di Rimini, media partner delle quattro serate Icaro Communication.