Indietro
menu
gli auguri del sindaco

Scuole al via. Manutenzioni e interventi svolti a Coriano

In foto: uno dei gazebo acquistati
uno dei gazebo acquistati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 set 2022 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante l’estate a Coriano sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria (opere edili, idrauliche, elettriche, ecc…) in tutti i dieci plessi scolastici. Inoltre sono stati consegnati gli arredi scolastici ad entrambi gli Istituti Comprensivi per un importo totale di circa 27.000 euro. Per garantire zone d’ombra e favorire la possibilità di fare lezione all’aperto si è proceduto all’acquisto di due gazebo, uno per la scuola materna Coccinella di Sant’andrea in Besanigo e uno per la scuola media di Ospedaletto, e alla loro successiva posa in opera, per un importo complessivo di circa 20.000 euro, si sta ultimando la posa in opera in questi giorni.

Stanno terminando anche i lavori di riqualificazione energetica degli impianti termici (compresa sostituzione caldaie) della scuola media Gabellini di Coriano, delle scuole materne Peter Pan di Cerasolo, Biancaneve di Ospedaletto, Arcobaleno di Coriano e Coccinella di Sant’Andrea in Besanigo, delle scuole primarie Andersen di Cerasolo, Don Milani di Ospedaletto e Favini di Coriano per un importo complessivo di 180.000 euro, completamente finanziati con contributo PNRR.

“Ringrazio gli uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto – dichiara il sindaco Gianluca Ugolini – auguro agli studenti, alle famiglie, alle Dirigenti Scolastiche, al corpo docente ed a tutto il personale un caloroso augurio per un buon anno scolastico”.