Indietro
sabato 24 settembre 2022
menu
Al Wonderbay

San Marino International Kuikma Padel Cup: spettacolo e beneficenza

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 set 2022 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una settimana di grande padel e non solo, quella in scena dal 26 settembre a domenica 2 ottobre al Wonderbay di Serravalle per la prima edizione della San Marino International Kuikma Padel Cup. A sfidarsi sui campi del rinnovato impianto sammarinesi saranno alcune tra le migliori coppie di padelisti d’Italia e d’Europa, ma a rendere la manifestazione unica contribuiranno una serie di eventi.

Sicuro spettacolo lo regalerà il torneo Vip “The King of Padel”, in programma sabato 1° ottobre al pomeriggio, tra gli ottavi e i quarti di finale della San Marino International Kuikma Padel Cup. In campo alcuni campioni del calcio mondiale, non più in attività: da Nicola Amoruso a Cristian Zaccardo, passando per Vincent Candela, Vincenzo Iaquinta, Thomas Manfredini e Christian Panucci, ai quali si aggiungeranno altri nomi di rilievo. Il torneo vede l’importante sostegno di Marlù, il marchio di gioielli delle sorelle Fabbri.

“Marlù, da sempre a fianco di iniziative che riflettono la propria filosofia aziendale, promuove con questo Torneo di Padel tra ex calciatori un messaggio molto importante. Il fatto che alcuni personaggi noti, che hanno acceso la scena calcistica della serie A, questa volta si sfidino in una disciplina molto diversa e lontana dalla loro, significa che sulla competizione a tutti i costi prevale la voglia di divertirsi e fare squadra, rispettando i propri limiti, quelli dei propri alleati e del team avversario. Un’attitudine positiva che può essere replicata in tante altre circostanze, perché lo sport è metafora della partita che ogni giorno tutte e tutti giochiamo nella vita”, dichiara Marta Fabbri, responsabile marketing Marlù.

Una partnership anche all’insegna della beneficenza: al termine del Torneo, infatti, sarà consegnato ai due Kings of Padel un assegno da 1000 gettoni d’oro, da destinare a un ente o una associazione benefica. L’iniziativa si aggiunge al progetto #MarluRicaricAmore, il format di Marlù che ha fatto del dono da parte di celebrità un modo di costruire solidarietà. Saranno direttamente i due vincitori a scegliere chi aiutare e non l’azienda, che mette solo a disposizione le sue risorse per farlo.

La beneficenza sarà una presenza costante della prima edizione della San Marino International Kuikma Padel Cup. Durante tutta la settimana, infatti, sarà possibile effettuare donazioni a favore dell’associazione San Marino For The Children che si occupa di perseguire la promozione e protezione dei diritti dei minori a San Marino ed in ogni parte del mondo. A ogni donazione sarà associato un tagliando che permetterà di partecipare all’estrazione, in programma domenica 2 ottobre, di alcuni cimeli sportivi donati da grandi campioni del mondo dello sport.

Le donazioni verranno raccolte anche sabato in occasione dell’apericena di gala, riservato agli sponsor e agli ospiti, che si terrà sabato 1° ottobre, alle 19:30, nella Food Terrace del San Marino Outlet Experience.

Tra gli eventi collaterali in programma durante la settimana, lunedì 26 settembre si terrà il Torneo Giallo per tutti gli appassionati di padel (limite classifica FIT 3.4), mentre martedì 27 settembre andrà in sena il Torneo a Coppie Fisse (limite classifica FIT 3.4), i cui finalisti si sfideranno domenica, nella pausa tra le semifinali e la finale dell’evento FIP Gold.

Per info e iscrizioni contattare il numero 348 2585112.