Indietro
menu
agente ritrova il suo zaino

Degrado e bivacchi nell'immobile ex questura. Controlli della Polizia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2022 13:40 ~ ultimo agg. 18:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo intervento della polizia di Stato all’alba di martedì mattina nell’immobile abbandonato di via Ugo Bassi a Rimini, in passato destinato a diventare la nuova casa della questura. Un luogo di degrado, da anni sottoposto a controlli periodici. Negli ultimi tempi, però, sono state diverse le segnalazione di cittadini sulla presenza all’interno dello stabile di persone che bivaccavano e occupavano l’area in modo illecito.

Gli agenti, supportati dalla Sezione cinofila antidroga della polizia di Stato, hanno trovato all’interno dell’edificio 8 persone, 6 delle quali extracomunitarie. Sei sono state denunciate per invasione di edifici e sono state allontanate dalla struttura dove vivevano in una situazione di grave degrado. Nel setacciare attentamente l’area sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti per scassinare porte e finestre. Sul posto anche un’ambulanza del 118 per assistere gli occupanti.

Sorpresa per uno degli agenti in servizio: dentro una delle stanze ha ritrovato lo zainetto che gli era stato rubato qualche giorno fa. Un furto veramente spiacevole visto che il poliziotto era stato derubato mentre, libero dal servizio, stava soccorrendo un uomo colto da malore, al quale aveva praticato il massaggio cardiaco salvandogli la vita.