"nel 2021 sconto di un milione"
Bollettini Tari in arrivo a Riccione. Minoranza: niente sconti per famiglie e imprese
di Redazione
Mer 7 Set 2022 15:15 ~ ultimo agg. 29 Mag 21:00
In questi giorni stanno arrivando nelle buchette delle lettere della famiglie riccionesi i bollettini della TARI. L’opposizione in consiglio comunale lamenta che non sono stati applicati sconti, come invece era stato fatto dalla precedente amministrazione: “con grande sorpresa – scrive Stefano Caldari a nome delle liste di minoranza – apprendiamo che la nuova Amministrazione Angelini non ha applicato nessuno sconto, aumentando di fatto la Tari e costringendo imprese e famiglie a pagare di più rispetto al 2021 e al 2020″.
Caldari ricorda come negli ultimi anni passati si fosse cercato di alleviare il peso della Tari, soprattutto attraverso i proventi della lotta all’evasione fiscale. E presenta alcune cifre: “la Tari è stata ridotta dell’1% nel 2018, del 2% per famiglie con sconti per imprese nel 2020 ed addirittura nel 2021 è stato applicato uno sconto di un milione di euro per cittadini ed imprese”.
Le tariffe vanno stabilite, per legge, entro maggio ma “prima dell’emissione dei bollettini Tari i Comuni hanno la possibilità di deliberare esenzioni, riduzioni ed agevolazioni. A maggio 2022 la nostra precedente Amministrazione aveva approvato le tariffe lasciandole uguali agli ultimi anni, con l’impegno di procedere a stabilire gli sconti prima dell’emissione dei bollettini come fatto nelle altre annualità”. Una scelta conclude Caldari: “insensibile ai problemi di famiglie ed imprese, sempre più inadeguata a governare in un periodo di gravi difficoltà economiche“.
Altre notizie
la riflessione di Lanci (Lipu)
Rimini città green, ma con il maggior consumo di suolo in regione
di Redazione
colpo da mezzo milione
Ladri nella villa di un avvocato riminese, rubati oro e orologi di pregio
di Lamberto Abbati
un episodio anche a verucchio
Allarme lupi a Covignano, allevamento attaccato tre volte in una settimana
di Lamberto Abbati
CALCIO PROMOZIONE
FC Roncofreddo 2003-Riccione Calcio 1926 0-0
di Icaro Sport
tramite bando regionale
Accoglienza e attrazione di talenti. Attivo lo sportello “Rimini4Talent”
di Redazione












