Indietro
menu
in tanzania

Trebbiatrice e mulino. Grazie a Rimini cresce la casa del pane di Paola

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 ago 2022 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si amplia il progetto della “Casa del pane di Paola”,  rinominata Franciscan Bakery nella missione delle Suore Francescane Missionarie di Cristo  a Gwandumehhi in Tanzania. Nei primi giorni di settembre volontari del C.M.L. (Cristiani nel Mondo del Lavoro) e della Protezione Civile di Rimini, le due realtà che hanno dato vita a questo sogno grazie all’aiuto e al sostegno di tante perone, si recheranno nella missione e  ci resteranno per più di tre settimane per assemblare  la struttura che verrà adibita a laboratorio e deposito,  a mettere in funzione tutte le macchine (trebbiatrice, mulino, pulitore , buratto, erpice), insegnando alle persone che saranno impiegate in questo lavoro ad utilizzarle e a fare la dovuta  manutenzione.

Verranno completati  anche due pozzi : uno nella missione di Gwandumehhi e l’altro nella missione ad Arusha. Questo progetto va a completare i 2 progetti precedenti, con cui sono stati realizzati un laboratorio di circa 50 metri in ferro e alluminio, con all’interno un forno per cuocere il pane.

L’obiettivo è di dare lavoro a più persone possibile, incentivando la coltivazione del grano, dare aiuto con attrezzatura a lavorare la terra, e rendere autonomo il forno per l’approvvigionamento della farina.

Ci sono le premesse che anche questa parte del progetto si concluda in breve tempo – spiega Europeo Gabrielli del CML – il CML e tutti i volontari sono orgogliosi e grati a tutte le persone, famiglie, Istituzioni ed Associazoni che in qualsiasi modo ne hanno contribuito la realizzazione, perché non a caso il nostro motto: “Se una persona sogna da sola, il suo rimarrà sempre un sogno; ma se in molti sognano la stessa cosa, presto il sogno diventerà realtà.” Don Helder Camara…è più che vero !!!!