Si è spento Giancarlo Ramberti, imprenditore e politico appassionato


Si è spento a 82 anni Giancarlo Ramberti, titolare dello storico laboratorio di arti grafiche riminese. E’ stato esponente del PRI riminese e poi dei DS e del Partito Democratico. Ha fatto parte del direttivo della locale Confartigianato. La camera ardente è allestita presso il Cimitero di Rimini oggi, lunedì 22 agosto, fino alle 17.30.
La Confartigianato di Rimini ricorda “la fortuna di aver goduto per decenni della straordinaria qualità personale e imprenditoriale di Giancarlo Ramberti. Giancarlo è stato protagonista di tante iniziative, consigliere prezioso, uomo d’impresa sempre lucido e concreto. Con la sua azienda ha contribuito al progresso economico del territorio, con la sua umanità ci ha donato un’amicizia che resta fra i tesori preziosi della storia dell’Associazione. Confartigianato Imprese Rimini lo piange insieme alla città e abbraccia la famiglia in questo momento così doloroso”.
La presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna Emma Petitti: “Ci lascia Giancarlo Ramberti, un grande repubblicano, laico e molto aperto al confronto. Ho avuto modo in questi anni di militanza politica di conoscerlo bene, prima nei Ds e poi nel Pd. Un uomo colto e rispettoso degli altri con cui era sempre bello confrontarsi. Un vero signore, che mancherà a tutta la comunità politica del nostro territorio. Mi stringo al figlio Andrea e alla famiglia tutta. Riposa in pace caro ‘Cicci’”.