Indietro
menu
serate di agosto

Santangelo, Agnoletti, Mercadini e Malatesta al parco Cento Fiori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 ago 2022 10:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo storico Andrea Santangelo apre il cartellone di agosto al parco della serra Cento Fiori di Rimini. L’autore riminese presenta oggi, domenica 7 agosto, a partire dalle 21 il suo libro Generali e battaglie della Linea Gotica (Bookstones, 2019), dialogando con Alessandro Agnoletti, giornalista e direttore dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Rimini. L’incontro di domenica e i seguenti si terranno al parco che circonda il vivaio della Cooperativa Sociale Cento Fiori, ingresso e parcheggio in via Galliano 19, ai bordi del parco XXV Aprile, a 300 metri dal ponte di Tiberio.

Mercoledì 10 agosto invece una presentazione che ha il sapore del teatro con Roberto Mercadini. Sul palco della Serra Cento Fiori dalle presenta il suo libro L’ingegno e le tenebre (Rizzoli 2022). Pensando al Rinascimento è probabile che vi vengano in mente lo splendore delle città, le opere sublimi, la magnificenza di signori e papi. Aprendo questo libro, mettete da parte ciò che sapete: verrete travolti dallo stupore.

Filippo Malatesta in concerto (ingresso gratuito) dalle ore 21 alla vigilia di Ferragosto, domenica 14, mentre dalle ore 19 sarà aperto uno stand gastronomico per la risottata alle vongole. Il cantante e autore verucchiese sarà accompagnato sul palco da Gianluca Barberini alla batteria, Andrea Bartolini al basso, Francesco Sancisi alle tastiere, Massimo Marches alla chitarra, Claudia Comandini alle percussioni e ai cori. Il concerto sarà una passeggiata musicale tra i sei album firmati dall’artista, l’ultimo dei quali Sopra la Polvere, del 2019, oltre ad alcuni omaggi agli artisti più amati da Malatesta, tra i quali De André e gli U2.