Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Siege Jazz Festival

Mercoledì 3 agosto Olivia Trummer in concerto a Montefiore Conca

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 ago 2022 09:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stasera (mercoledì 3 agosto) alle 21:45 Olivia Trummer in concerto all’Arena Raciti della Rocca di Montefiore Conca, ospite del Siege Jazz Festival.

Il nuovo lavoro di Olivia Trummer For You, il cui album omonimo è pubblicato da Warner Music Italy, raccoglie il frutto del lavoro e delle esperienze degli ultimi anni e le trasforma in un invito ad accrescere la comprensione di sé in tutte le sfaccettature e ad abbracciare il cambiamento come valore.

Pur essendo chiaramente jazz nella sua creazione e nella sua essenza, For You irradia anche l’immediatezza del pop, del gospel e dell’RnB, evocando a volte i cantautori degli anni Settanta.

Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano: Rosario Bonaccorso, contrabbassista di grande esperienza ed eleganza, con alle spalle quarant’anni di attività come leader e come sideman di artisti internazionali; il batterista e compositore Nicola Angelucci, diventato uno dei più stretti collaboratori di Olivia. Descritto da Benny Golson come “il miglior batterista d’Europa”, entusiasma il pubblico e i musicisti allo stesso modo con la sua eleganza ritmica, le sue multiformi dinamiche e la sua empatica presenza sul palco.

Ritmicamente e armonicamente intrecciati, il trio esplora e rende sempre più “liquidi” i confini tra jazz e “good pop”, sorprendendo chi ascolta per la leggerezza della musica e, nel contempo, la sua densità e profondità lirica: ogni canzone si sforza di aprire una porta su un futuro migliore e contemporaneamente apre una finestra sull’universo artistico genuino e intrigante di Olivia Trummer.

Biglietti sul circuito Liveticket o direttamente all’Arena Raciti.