Indietro
menu
i fiori del sindaco

100 candeline per Leda, festeggiata da tutto il Comune di Misano

In foto: Leda Rambaldi con famiglia e sindaco Piccioni
Leda Rambaldi con famiglia e sindaco Piccioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ago 2022 13:45 ~ ultimo agg. 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Misano Adriatico ha festeggiato ieri i 100 anni della signora Leda Rambaldi. Il sindaco Fabrizio Piccioni le ha fatto visita nel tardo pomeriggio per omaggiarla di un mazzo di fiori e portarle gli auguri dell’amministrazione comunale.

Leda è nata a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, e si è trasferita con la famiglia a Misano nel 2007. Una vita ricca di attività e aneddoti la sua, come quella volta che, durante la Seconda Guerra Mondiale, è finita insieme ad un’amica sotto un bombardamento, schivandolo per un pelo. Molto legata alla sua indipendenza, non voleva sposarsi: suo marito Enzo dovette attendere vent’anni prima del fatidico sì. Diventata mamma in età matura, ha aiutato il marito nell’azienda di famiglia che costruiva prima telai e in seguito moto, ora divenute storiche, occupandosi della contabilità e di tante altre cose.

Il figlio Piero, divenuto grande, ha conosciuto la moglie Catia, misanese, negli anni in cui era studentessa a Bologna. Con il tempo tutta la famiglia si è trasferita a Misano, dove ieri ha festeggiato i 100 anni.