Governance Pool. Per Sadegholvaad leggero calo di consensi
 
                                    
                                
                             2 min
                             2 min
                            
                        E’ stata pubblicata dal Sole 24 Ore la Governance pool relativa ai sindaci dei capoluoghi dell’Emilia-Romagna. Per il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad una sostanziale tenuta, anche se c’è un leggero calo nel giudizio sul lavoro svolto dal giorno delle elezioni. Il dato passa dal 51,3% al 51%, quindi un -0,3%. La domanda, posta ad un campione di 600 cittadini tra il 1 marzo e il 26 giugno è stata: un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco della sua città. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?
In regione i sindaci che crescono nel giudizio sono quello di Ferrara, Alan Fabbri, con + 0,3%, di Forlì, Gian Luca Zattini, con + 1,4%, e quello di Modena Gian Carlo Muzzarelli, con + 1,6%.
In calo di consensi Michele De Pascale di Ravenna, -7,5%, Matteo Lepore di Bologna, -2,4%, Luca Vecchi di Reggio Emilia -7,3%.
| Governance Pool 2021 | Giorno elezioni | Differenza governance/giorno elezione | |
| Jamil Sadegholvaad (Rimini) | 51 per cento | 51,3% | -0,3 per cento | 
| Michele De Pascale (Ravenna) | 52 per cento | 59,5% | – 7,5 per cento | 
| Alan Fabbri (Ferrara) | 57 per cento | 56,7% | + 0,3 per cento | 
| Gian Luca Zattini (Forlì) | 54,5 per cento | 53,1% | + 1,4 per cento | 
| Matteo Lepore (Bologna) | 59,5 per cento | 61,9% | – 2,4 per cento | 
| Luca Vecchi (Reggio Emilia) | 56 per cento | 63,3% | – 7,3 per cento | 
| Gian Carlo Muzzarelli (Modena) | 55 per cento | 53,4% | + 1,6 per cento | 








 
                            




