Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Finale Play Off Serie B

RBR vince gara1 a Roseto, Ferrari: "I particolari hanno fatto la differenza"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 giu 2022 00:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

1-0 Rimini. Ottima partenza nella finale playoff per RivieraBanca Basket Rimini, che espugna il PalaMaggetti di Roseto in Gara1 dopo 40′ di alto livello in cui entrambe le squadre hanno giocato una bella pallacanestro davanti ad una cornice di pubblico che nulla ha a che vedere con la serie B (finisce 79-82, vedi notizia). I biancorossi cominciano così nel modo giusto l’atto decisivo del Tabellone 3, tra 48 ore si torna in campo per cercare di proseguire su questo percorso.

In occasione di Gara2 la Società organizza un servizio pullman al prezzo di 15 euro comprensivo di trasporto e biglietto partita. I posti si possono prenotare entro lunedì alle ore 20:00 contattando il numero +39 335 829 0791, recandosi presso la sede di RBR al Flaminio o alla Tabaccheria Pruccoli.

Le dichiarazioni del dopogara del coach di RBR, Mattia Ferrari.
“I particolari hanno fatto la differenza così come le giocate dei singoli e la lucidità: Tassinari è stato molto bravo sul pick’n’roll a trovare sia giocatori in area che tiratori sul perimetro. La partita è stata decisa dagli episodi, dobbiamo essere molto contenti perché finora il PalaMaggetti era stato espugnato una sola volta; abbiamo fatto un risultato molto importante che però non cambia il valore assoluto della serie o le possibilità che avevano le due squadre prima di questa partita. Le serie playoff sono fatte di tanti episodi singoli, ogni volta può cambiare qualcosa quindi ci teniamo stretti questa vittoria, sono contentissimo perché come dico sempre l’unica cosa che conta nei playoff è vincere. Stasera andiamo a letto contenti, però la serie contro Faenza spero ci abbia insegnato qualcosa perché dopo una brillante Gara1 abbiamo perso male Gara2: se avremo lo stesso atteggiamento contro Roseto, che è squadra migliore di Faenza, sicuramente non ne usciremo in maniera positiva. Per ora ci teniamo quanto di buono abbiamo fatto, iniziamo a pensare a come presentare il meglio possibile la squadra martedì sera.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini