Indietro
mercoledì 10 agosto 2022
menu
Campionato Sammarinese

Aldo Junior Simoncini e Alessandro D'Addario per la SS Cosmos

In foto: Simoncini (Ph ©FPF/Filippo Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 giu 2022 12:34 ~ ultimo agg. 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Società Sportiva Cosmos comunica di aver ingaggiato due calciatori della Nazionale di San Marino: il portiere Aldo Junior Simoncini e il terzino Alessandro D’Addario.

Simoncini, classe 1986, ha difeso in passato la porta di Riccione, Bellaria, San Marino Calcio, Modena, Cesena, Libertas e Tre Fiori vincendo tre Coppe Titano, due Supercoppe Sammarinesi, un Campionato Sammarinese, due Golden Boy e un Pallone di Cristallo. Ha anche collezionato fino ad oggi 64 presenze nella Nazionale di San Marino.

Il nuovo estremo difensore del club di Serravalle dichiara: “Quello della Cosmos è un progetto molto stimolante e non vedo l’ora di cominciare. Come obiettivo, partiamo dai 5 punti della scorsa stagione affrontando ogni partita per vincere. Vista la rosa completamente rinnovata, sarà importante conoscersi e diventare squadra nel minor tempo possibile. Quest’anno, a differenza degli anni passati, sarà fondamentale partire subito col piede giusto. Da parte mia, ci sarà il massimo impegno per cercare di portare il mio contributo alla squadra”.

D’Addario, classe 1997, ha totalizzato finora 20 presenze nella Nazionale di San Marino e vestito nelle scorse stagioni le maglie di Pianese, Rimini, La Fiorita, San Marino Calcio e Tre Fiori. Il suo palmares: un Campionato di serie D, una Coppa Titano, un Campionato Sammarinese, una Supercoppa Sammarinese e un gol con la Nazionale Under 21 di San Marino contro i pari età della Repubblica Ceca.

Il nuovo terzino della Cosmos afferma: “Sono molto contento di aver sposato questo progetto sportivo, sarà una sfida affascinante. Proveremo a far qualcosa di importante. Ho ricevuto in questi giorni altre offerte importanti, anche provenienti dall’Italia, ma la chiamata di mister Berardi è stata fondamentale e ho deciso di sposare la causa della Cosmos. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos