Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
sabato 4 giugno

Al teatro Galli la finale del Festival di Rimini

In foto: festival di Rimini
festival di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 giu 2022 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dopo 2 anni di rinvii a causa della Pandemia, arriva finalmente la finale della seconda edizione del Festival di Rimini, organizzato da Rimini Classica e Yourvoice Records: la splendida location del Teatro Amintore Galli ospiterà infatti sabato 4 giugno alle ore 20.30 una serata di musica con la presenza dell’Orchestra e della band di Rimini Classica, diretta da Aldo Maria Zangheri, che accompagnerà tutte le canzoni in gara grazie al lavoro dell’arrangiatore Marco Capicchioni. La sfida tra i 24 finalisti distinti nelle sezioni autori,interpreti e cantautori/band si prospetta molto interessante.
A presentare l’evento sarà come per la prima edizione Laura Miuccia Padovani. In giuria saranno presenti grandi nomi della discografia italiana e rappresentanti del mondo dei media e della musica. Ospiti della serata Silvia Cecchini, che presenterà la sua ultima canzone Apnea, la vincitrice della prima edizione Eva Capomagi, che canterà la canzone con cui ha vinto Come gli eroi e Sergio Casabianca, questa volta in veste di showman cabarettista.
Durante la serata verranno assegnati numerosi premi: il premio al miglior interprete, il premio dell’orchestra e band, il premio Carlo Alberto Rossi al miglior autore e il premio del pubblico, chiamato a votare tramite due apposite schede consegnate all’ingresso del teatro. Per chi volesse partecipare, sono ancora disponibili i biglietti tramite i consueti canali Liveticket.