Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Weekend più che positivo per Scuola Federale Tennis di San Marino e CAST

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 mag 2022 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato un weekend di grandi soddisfazioni per la Scuola Federale Tennis di San Marino e il CAST. Nella prima giornata del Campionato di Serie D2 le biancazzurre hanno battuto la formazione del Circolo Tennis Casalboni a Santarcangelo. Nei singolari Giorgia Benedettini e Giulia Galvani hanno centrato il successo rispettivamente contro Aurora Lombardi (6-1 6-0) e Alice Rossi (6-3 6-1). Nel doppio Giulia Galvani e Talita Giardi sono imposte su Rossi – Moroni con un netto 6-0 6-0.

Domenica prossima la seconda giornata che vedrà le titane opposte al Riccione in casa.

Trasferta sui campi del CT Sassuolo, invece, per le giovani leve della Scuola Federale impegnate nelle fasi finali del Campionato Regionale FIT Junior Program, categoria Green.

La formazione biancazzurra composta da Nicolò Bollini, Mattia Rastelli, Daniel Manenti e Marlene Bevitori, dopo aver brillantemente superato in semifinale il CT Salsomaggiore, si è arresa solo in finale al forte CT Cavezzo, chiudendo al 2° posto.

Dulcis in fundo, Serena Pellandra ha centrato la vittoria nel torneo nazionale di terza categoria femminile sui campi del Circolo Alleanza Sportiva a Villa Mussolini di Riccione. La giovane biancazzurra, che aveva avuto accesso al tabellone finale passando per le qualificazioni, si è aggiudicata il titolo superando in finale al tie-break (4-6 7-6 11-9) la 3.4 Alice Belli, testa di serie numero 2.

Anche l’avvio di settimana sarà denso di impegni: domani Silvia Alletti scenderà in campo a Milano Marittima per strappare la qualificazione ai Campionati Italiani U15. Sempre domani Giorgia Benedettini giocherà la semifinale del torneo nazionale di terza categoria al Ten Sport Center di Pinarella.