Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley Giovanile

U13 femminile, BVOLLEY Romagna è campione territoriale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 mag 2022 10:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le quattro vittorie ottenute in Pool A per 3-0 prima di Pasqua, in una settimana dove il Bvolley Romagna è rimasto a guardare i risultati delle avversarie, la sconfitta della più immediata inseguitrice ha consegnato il titolo territoriale under 13 alle apine con una giornata di anticipo.

La formazione composta da atlete provenienti dai vivai della Riccione Volley e della Consolini San Giovanni in Marignano ha dominato tutte le gare fin qui disputate mettendo in campo un’idea di gioco di indubbio valore per la categoria affrontata.

Queste le parole del tecnico Marco Balducci, che dopo alcuni anni passati soprattutto come dirigente è ritornato in prima persona sui campi di gioco: “In primo luogo mi sento di ringraziare chi ha creduto in questa avventura ed in particolare i presidenti Giuseppe Tontini (Riccione, n.d.r.) e Stefano Manconi (San Giovanni, n.d.r.), che hanno messo a nostra disposizione le ragazze. Poi gli allenatori Yuri Bianchi, Gianmaria Tontini ed Alessandro Zanchi che mi hanno affiancato e che le hanno seguite quotidianamente, la squadra che è stata fin qui fantastica ed è scesa in campo con la giusta determinazione e disponibilità, ed i genitori che ci hanno affidato le loro ragazze e che si sono spesi per aiutarci a raggiungere un risultato che rimarrà tra i ricordi più belli.

Per quanto mi riguarda è stata una sfida nuova per come l’abbiamo studiata, insieme a compagni di viaggio che prima di tutto sono grandi persone. Mi ha riportato serenità, leggerezza, divertimento e la consapevolezza che quello che facciamo ha grande valore. Sono e siamo veramente felici!

Ora onoreremo l’ultima gara e ci prepareremo per affrontare la fase regionale. Troveremo squadre preparate ma con la certezza di avere le nostre carte da giocare!”

Con questa vittoria il Bvolley Romagna si aggiudica il campionato territoriale numero 30 in quindici anni di vita, dato statistico che non fa altro che confermare la qualità del lavoro e della programmazione sviluppata da uno staff che ha portato, porta e porterà ai vertici della pallavolo locale tantissime atlete da sempre al centro di questa opportunità.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna