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investimento da 700mila euro

'Romagna, la terra della Dolce Vita'. Lo spot per la Riviera che guarda ai numeri pre covid

In foto: lo spot
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 mag 2022 11:51 ~ ultimo agg. 24 mag 11:39
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E’ “Romagna, la terra della Dolce Vita” il claim con cui da domenica la Riviera Romagnola promuoverà in tv i volti delle sue vacanze per famiglia. Lo spot prodotto da RTI con la firma del registra Elia Castangia, sarà in onda per 4 settimane sulle reti tv del Gruppo Mediaset, anche su Canale 5 tra la trasmissione di Paolo Bonolis e il Tg5, con 550 passaggi complessivi e il 60% della programmazione in prime time. A questo si affianca una promozione su diversi siti e portali di primo piano. In totale fra tv e digitale si stimano oltre 105 milioni di contatti per un investimento complessivo di 700mila euro tra APT e Visit Romagna. La produzione ha coinvolto 25 persone, oltre alle 12 della troupe, con una settantina tra figuranti e comparse.

 

L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Lungo i 110 km di Riviera Romagnola e nei borghi del suo suggestivo entroterra accogliamo gli ospiti con una vacanza da sogno, sì, ma fatta di ospitalità concreta, sorrisi veri, sapori autentici e “dolce vita”. Il Presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad: “Lo spot valorizza i driver materiali e immateriali dell’offerta turistica della Romagna: il buon cibo, la simpatia e la cordialità delle persone, la qualità dell’ospitalità e dei servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari e il nostro entroterra.”

La presentazione è anche l’occasione per le prime previsioni dopo un un avvio di stagione che permette di guardare ai livelli pre covid: “Abbiamo l’obiettivo di arrivare a 48 milioni di presenze”, spiega il presidente di APT Emilia Romagna Davide Cassani.

@Riccardo Gallini