'Romagna, la terra della Dolce Vita'. Lo spot per la Riviera che guarda ai numeri pre covid
E’ “Romagna, la terra della Dolce Vita” il claim con cui da domenica la Riviera Romagnola promuoverà in tv i volti delle sue vacanze per famiglia. Lo spot prodotto da RTI con la firma del registra Elia Castangia, sarà in onda per 4 settimane sulle reti tv del Gruppo Mediaset, anche su Canale 5 tra la trasmissione di Paolo Bonolis e il Tg5, con 550 passaggi complessivi e il 60% della programmazione in prime time. A questo si affianca una promozione su diversi siti e portali di primo piano. In totale fra tv e digitale si stimano oltre 105 milioni di contatti per un investimento complessivo di 700mila euro tra APT e Visit Romagna. La produzione ha coinvolto 25 persone, oltre alle 12 della troupe, con una settantina tra figuranti e comparse.
L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Lungo i 110 km di Riviera Romagnola e nei borghi del suo suggestivo entroterra accogliamo gli ospiti con una vacanza da sogno, sì, ma fatta di ospitalità concreta, sorrisi veri, sapori autentici e “dolce vita”. Il Presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad: “Lo spot valorizza i driver materiali e immateriali dell’offerta turistica della Romagna: il buon cibo, la simpatia e la cordialità delle persone, la qualità dell’ospitalità e dei servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari e il nostro entroterra.”
La presentazione è anche l’occasione per le prime previsioni dopo un un avvio di stagione che permette di guardare ai livelli pre covid: “Abbiamo l’obiettivo di arrivare a 48 milioni di presenze”, spiega il presidente di APT Emilia Romagna Davide Cassani.