Le terme di Riccione. Un incontro per presentare la riqualificazione


Si intitola “Le Terme di Riccione: un progetto di città. Visione, turismo e rigenerazione urbana” l’incontro promosso dal Comune di Riccione, lunedì 9 maggio, all’Hotel Corallo di viale Gramsci, alle 21 per presentare il progetto di riqualificazione previsto per quell’area.
Saranno presenti la “Società Riccione Terme”, la società di ingegneria “Polistudio” incaricata della progettazione e predisposizione dell’accordo operativo e l’architetto Odetta Tomasetti del settore Urbanistica che per il Comune di Riccione ha gestito le manifestazioni di interesse indette dall’amministrazione, come previsto dalla legge Regionale n.24-2017.
Il nuovo polo termale di Riccione, presentato dalla Società Riccione Terme sulla base della proposta di accordo operativo, prevede la rigenerazione complessiva e riqualificazione urbana della ex colonia Burgo e dell’attuale parco termale “Perle d’acqua” con un centro termale, ampliato rispetto a quello preesistente, una struttura ricettiva, e un Centro Benessere e Spa aperto tuto l’anno nell’area delle “Perle d’Acqua. Previsto anche un nuovo parco pubblico di oltre 7.600 mq, una pista ciclabile che entrerà nel progetto della “ciclovia adriatica” e nuovi parcheggi pubblici realizzati su una superficie di 5.000 mq nelle vie Torino e Da Verrazzano. Nascerà così un vero e proprio parco termale da 5.000 mq nella zona sud di Riccione.