Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile e Futsal

San Marino Academy: operazione riscatto per la Primavera Femminile

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 apr 2022 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE MASCHILE
Attività nazionale
Con Under 16 e Primavera 4 ferme ai box, tocca ad Under 15 ed Under 17 tenere alta la bandiera dell’Academy nei campionati di livello nazionale. Entrambe saranno di scena in casa dei pari età della Fermana domenica, sempre sul sintetico dell’Angelo Postacchini. Per forza di cose si tratta di due incontri consecutivi, con i Giovanissimi a rompere il ghiaccio esattamente a mezzogiorno. Seguirà la sfida tra Allievi Nazionali, con fischio d’inizio alle 15:00.

Attività provinciale e regionale
In campo ieri gli Allievi Provinciali di Zanotti, che hanno sfidato a domicilio il Del Conca nel tardo pomeriggio, impattando 3-3 con reti sammarinesi di Biagioli e Casadei, quest’ultimo a segno per due volte. Non l’ultimo impegno della settimana per i Biancazzurrini, che domenica ospiteranno l’Academy Cattolica a Montecchio – con fischio d’inizio alle ore 10:30. In contemporanea anche altri due impegni casalinghi, per quel che concerne il settore giovanile maschile. Le due formazioni Giovanissimi, infatti, affronteranno Misano e Carpinello Forlì, rispettivamente a Dogana e Domagnano. Avversari dei rivieraschi saranno i Giovanissimi A di Piselli, mentre ad affrontare la compagine forlivese saranno i Giovanissimi A/9 di Baschetti. Completa il quadro domenicale l’Under 14 PRO, che salirà fino a Modena per incrociare i pari età Canarini – anche in questo caso con fischio d’inizio programmato alle ore 10:30 di domenica. Anticipano al sabato i rispettivi impegni, gli Esordienti Provinciali e la Juniores Regionale. Le due formazioni afferenti alla più giovane categoria di età saranno di scena a Montegiardino (Esordienti A) e Riccione (Esordienti B), per incrociare rispettivamente Polisportiva Garden e FYA Riccione. Non ci sono sfide ufficiali per gli Under 13 PRO.

SETTORE FEMMINILE
Under 17 ferma al palo, in attesa di chiudere la propria stagione regolare nel Girone Gold il prossimo 9 aprile. Torna invece in campo la formazione Esordienti, impegnata nel torneo interprovinciale. Avversaria di turno sarà il Cesena, con sfida programmata a Savignano sul Rubicone domenica, alle 15:30. Il giorno prima, sullo stesso campo e contro lo stesso avversario, toccherà alle Under 15: sempre Cesena-San Marino Academy, ma con fischio d’inizio sabato alle 16:30. Vuole infine riprendere il feeling con la vittoria la Primavera Femminile, reduce dal passo falso di Napoli e prossima all’incontro casalingo contro il Palermo. Sfida anticipata alle 15:30 di sabato a Domagnano.

SETTORE FUTSAL
Ultimo week-end di pausa per la formazione di futsal femminile della San Marino Academy, impegnata col suo primo campionato di A2. Tra poco più di una settimana la trasferta di Bagnolo, per tenere a distanza future avversarie e Top Five in vista di un finale di regular season teso – come da aspettative. Regolarmente in campo, invece, gli Under 21 di Matteo Selva che – a distanza di una settimana – torneranno a far visita alla Mernap Faenza. Domenica scorsa si trattava dell’ultima di campionato, chiuso con una vittoria per 6-4 sul parquet faentino, mentre il prossimo week-end (3 aprile, ore 10:30) si recupererà la quarta giornata di coppa – rinviata a suo tempo per emergenza sanitaria.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Meteo Rimini
booked.net